Georgia, gli 'agenti' dell’Occidente

di Mario Lombardo

Il parlamento georgiano ha approvato questa settimana in prima lettura una controversa legge sugli "agenti stranieri", nonostante le proteste dell'opposizione e gli avvertimenti di Bruxelles che la legislazione potrebbe mettere a rischio le ambizioni del paese di aderire all’Unione Europea. La misura, ufficialmente nota come "Legge sulla trasparenza dell'influenza straniera", ha ricevuto...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Trump, intrigo a New York

di Mario Lombardo

Si è aperto questa settimana a New York il primo dei quattro processi in cui l’ex presidente repubblicano Donald Trump è coinvolto negli Stati Uniti. Il caso è quello collegato al pagamento alla vigilia delle elezioni del 2016 di una cifra superiore ai 130 mila dollari alla pornostar Stormy Daniels (Stephanie Gregory Clifford) per ottenere il suo silenzio sulla relazione extraconiugale che avrebbe avuto con Trump. La vicenda legale è di importanza decisamente trascurabile. Sia il merito sia i tempi del processo sono stati calcolati per colpire politicamente l’ex inquilino della Casa Bianca durante una campagna elettorale che entrerà nel vivo nei prossimi mesi. Trump ha partecipato alla prima udienza in aula nella giornata di...
> Leggi tutto...



Discorso diverso in casa Lazio. I biancocelesti sono una squadra rodata (rispetto alla formazione dell’anno scorso l’unica novità è Lucas Leiva) e in questo momento possono contare su un Immobile in stato di grazia. Contro i rossoneri, l’attaccante campano realizza una tripletta e un assist per Luis Alberto, oltre a sacrificarsi con una corsa estenuante per tutto il campo.

Per un Milan che piange c’è un Inter che ride. A San Siro, contro la Spal, i nerazzurri vincono la terza partita di fila e acciuffano la Juventus (vittoriosa sabato per 3-0 sull Chievo) in cima alla classifica a punteggio pieno. Il 2-0 della squadra di Spalletti è figlio di un rigore del solito Icardi (assegnato dal Var) e di un eurogol di Perisic, che scarica al volo una bordata sotto l'incrocio.

Sale a 9 punti anche il Napoli, superando 3-0 il Bologna nel posticipo di giornata. Gli emiliani hanno tre limpide occasioni per passare in vantaggio, poi nella ripresa il gol di Callejon fa decollare la squadra di Sarri, a segno anche con Mertens e Zielinski.

Rialza la testa la Fiorentina, conquistando i primi 3 punti della stagione con un 5-0 sul Verona. Avvio travolgente per la squadra di Pioli, che mette a segno tre gol nei primi 24 minuti con Simeone, Théréau (su rigore) e Astori. Nella ripresa a segno Veretout e Dias.

Buona reazione dell’Atalanta, che come la viola cancella lo zero dalla casella dei punti. I bergamaschi vincono 2-1 in rimonta sul Sassuolo: dopo il vantaggio neroverse firmato da Sensi, gli 11 di Gasperini ribaltano il risultato con le reti di Petagna e Cornelius. Gli emiliani sfiorano il pari nel finale ma Berisha chiude la porta.

Si aggiungono al club dei primi 3 punti stagionali pure l’Udinese e il Cagliari, entrambe con risultati di misura. I friulani passano sul Genoa grazie a un gol segnato dal centrocampista ceco Jankto al 15esimo del primo tempo. Poi l'espulsione di Bertolacci e l'infortunio di Lapadula azzoppano il Grifone, che non riesce a reagire. I sardi invece battono in casa il Crotone con una rete di Sau e festeggiano così l’esordio nel nuovo stadio.

Notte fonda per il Benevento, che malgrado gli sforzi commoventi non riesce ancora a portare a casa il suo primo punto in Serie A. Stavolta le streghe perdono in casa contro il Torino: 0-1, rete di Iago Falque. Nonostante tutto, quella della neopromossa è stata una buona prova, soprattutto grazie al contributo nel primo tempo di Ciciretti e Coda.

Pin It

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

 

ter2

Il terrorismo contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 

Nicaragua, il dovere del Diritto

di Fabrizio Casari

Le recenti iniziative del Nicaragua nello scenario internazionale hanno scosso potenti e impotenti dal torpore dell’ovvio. La difesa coerente del Diritto Internazionale ha previsto, insieme all’atto d’accusa contro i suoi violatori, azioni di risposta che, dignitosamente, non hanno tenuto conto di dimensioni, peso,...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy