Il pugno di ferro del Piano Ruanda

di redazione

Dopo due anni di ostruzionismo da parte della Camera dei Lord, il governo conservatore britannico ha alla fine incassato l’approvazione definitiva della legge che consente di deportare immigrati e richiedenti asilo in Ruanda. La “Safety of Rwanda (Asylum and Immigration) Bill” ha chiuso il suo percorso al parlamento di Londra poco dopo la mezzanotte di lunedì. Il provvedimento, introdotto...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Ucraina, l’illusione delle armi

di Michele Paris

L’approvazione di una nuova all’apparenza consistente tranche di aiuti americani da destinare all’Ucraina è stata per mesi invocata come la soluzione alla crisi irreversibile delle forze armate e del regime di Kiev di fronte all’avanzata russa. Il via libera della Camera dei Rappresentanti di Washington nel fine settimana ha perciò scatenato un’ondata di entusiasmo negli Stati Uniti e in Europa. I quasi 61 miliardi appena stanziati non faranno però nulla per cambiare il corso della guerra e, se anche dovessero riuscire a rimandare la resa ucraina, aggraveranno con ogni probabilità i livelli di distruzione e morte nel paese dell’ex Unione Sovietica. La propaganda di governi e media ufficiali, scattata subito dopo il voto in...
> Leggi tutto...

di Sara Michelucci

Un business piuttosto redditizio quello che Fioravante (John Turturro) e Murray (Woody Allen) mettono su per sbarcare il lunario. Il primo diventa un aitante gigolò, amato dalle ricche signore annoiata della società bene. Il secondo è il suo “pappa”, un po’ imbranato ma con un fiuto innegabile per il successo professionale del suo amico e, di conseguenza, per le sue finanze. I due, però, attireranno ben presto l’odio della comunità ebraica nella quale vivono, quando Fioravante si innamora della pura e fragile Avigal.

Con il nome d’arte Virgil, Fioravante, che è un semplice fioraio, riesce a diventare l’oggetto dei desideri di numerose donne, tra cui la dermatologa del “socio in affari”, interpretata da una sempre affascinante Sharon Stone, la quale sogna un ménage a trois con la sua amica latina. Ma l’amore per Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con i suoi sei figli, farà ben presto capitolare Fioravante verso la prospettiva di una nuova vita.

Turturro cerca di creare una commedia romantica che gioca molto sull’abilità degli attori, più che sulla sostanza delle storia che, purtroppo, resta piuttosto scevra di originalità. Allen è un po’ la caricatura di se stesso e anche se riesce a strappare qualche risata, non entusiasma fino in fondo.

Interessante, sicuramente, il tema dell’amicizia, affrontato in modo decisamente sui generis, dove il rapporto tra i due, che sembra essere basato solo sull’opportunità di guadagnare denaro, diventa comunque un modo per darsi una mano a vicenda. Belle le riprese, in una New York altra, vista dai suoi angoli meno conosciuti e, forse, più dimenticati.

Gigolo per caso (Usa 2013)

REGIA: John Turturro
SCENEGGIATURA: John Turturro
ATTORI: Woody Allen, Vanessa Paradis, Sharon Stone, John Turturro, Sofia Vergara, Max Casella, Jill Scott, Tonya Pinkins, Allen Lewis Rickman, Liev Schreiber, Bob Balaban, Aida Turturro, David Margulies, Michael Badalucco
FOTOGRAFIA: Marco Pontecorvo
MONTAGGIO: Simona Paggi
MUSICHE: Abraham Laboriel, Bill Maxwell
PRODUZIONE: Antidote Films, Cinetic Media, MK2 Productions,QED International
DISTRIBUZIONE: Lucky Red

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pin It

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

 

ter2

Il terrorismo contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 

Cattiverie a domicilio

di Luciano Marchetti

Quando si riduce tutto a questo, le parole sono solo parole, non importa come siano messe insieme. È come vengono interpretate che conta. Ciò che è offensivo per te potrebbe non esserlo per me. Tali sono le macchinazioni in gioco in Cattiverie a domicilio, uno di quei giochini britannici pieni di personaggi stravaganti...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy