USA, l’imbroglio del Mar Rosso

di Mario Lombardo

A quasi tre mesi dall’inizio della “missione” americana e britannica nel Mar Rosso, per contrastare le iniziative a sostegno della Resistenza palestinese del governo yemenita guidato dal movimento sciita Ansarallah (“Houthis)”, nessuno degli obiettivi fissati dall’amministrazione Biden sembra essere a portata di mano. Gran parte dei traffici commerciali lungo questa rotta, che collega...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Sahra Wagenknecht, nuova stella (rossa) tedesca

di redazione

Sahra Wagenknecht: «Ue troppo centralista, l’Ucraina non può vincere. È vero che molti elettori della vecchia sinistra sono andati a destra, non perché razzisti o nazionalisti, bensì perché insoddisfatti» BERLINO — Sahra Wagenknecht è di sinistra, conservatrice di sinistra, dice lei. Ha fondato un partito che porta il suo nome, perché – sostiene – il principale problema dei progressisti europei è che «la loro clientela oggi è fatta di privilegiati». I detrattori la accusano di essere populista, ma il partito cresce e in alcune regioni dell’Est è la seconda o terza forza. Abbastanza da poter rompere gli equilibri della politica tedesca. Insomma, è diventata un fenomeno. Ci accoglie nel suo studio, con i colleghi del...
> Leggi tutto...

di Sara Michelucci

Si torna alla Preistoria e al mondo dei dinosauri. Il viaggio di Arlo è il nuovo film di animazione di Pixar Animation Studios, distribuito dalla Walt Disney Pictures. Diretto da Bob Peterson, ideatore della storia, fino ad agosto del 2013 e poi sostituito da Peter Sohn, racconta le avventure del giovane Apatosauro di nome Arlo.

Il protagonista  perde suo padre in un tragico incidente. Afflitto, cade in un fiume sbattendo la testa contro una roccia. Si ritrova così lontano da casa e cerca il modo per ritornarsi. Nel suo peregrinare incontra e diventa amico di Spot, un giovane uomo delle caverne.

È un viaggio quello di Arlo sulla scoperta delle proprie paure e del mondo circostante. Ma anche sulle proprie capacità e sulla volontà di farcela per superare le avversità. La curiosità è sicuramente una delle caratteristiche più spiccate che ritroviamo nel giovane dinosauro e che muove tutta la storia. Uno spunto interessante che mette in evidenza l’opportunità di sfruttare le proprie potenzialità e credere in se stessi.

Un film per tutti, grandi e piccini, che combina bene l’utilizzo delle immagini con la storia, risultando piacevole. Ed è la natura selvaggia la vera protagonista.

Il viaggio di Arlo
(Usa 2015)

REGIA: Peter Sohn
SCENEGGIATURA: Meg LeFauve
MUSICHE: Jeff Danna, Mychael Danna
PRODUZIONE: Pixar Animation Studios
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

 

ter2

Il terrorismo contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 

Assange, complotto in pausa

di Michele Paris

L’unico aspetto positivo dell’opinione espressa martedì dall’Alta Corte britannica sull’estradizione di Julian Assange è che il fondatore di WikiLeaks non verrà consegnato nelle prossime ore alla “giustizia” americana. La decisione presa dai due giudici del tribunale di Londra segna infatti una nuova tappa della...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy