Georgia, gli 'agenti' dell’Occidente

di Mario Lombardo

Il parlamento georgiano ha approvato questa settimana in prima lettura una controversa legge sugli "agenti stranieri", nonostante le proteste dell'opposizione e gli avvertimenti di Bruxelles che la legislazione potrebbe mettere a rischio le ambizioni del paese di aderire all’Unione Europea. La misura, ufficialmente nota come "Legge sulla trasparenza dell'influenza straniera", ha ricevuto...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Trump, intrigo a New York

di Mario Lombardo

Si è aperto questa settimana a New York il primo dei quattro processi in cui l’ex presidente repubblicano Donald Trump è coinvolto negli Stati Uniti. Il caso è quello collegato al pagamento alla vigilia delle elezioni del 2016 di una cifra superiore ai 130 mila dollari alla pornostar Stormy Daniels (Stephanie Gregory Clifford) per ottenere il suo silenzio sulla relazione extraconiugale che avrebbe avuto con Trump. La vicenda legale è di importanza decisamente trascurabile. Sia il merito sia i tempi del processo sono stati calcolati per colpire politicamente l’ex inquilino della Casa Bianca durante una campagna elettorale che entrerà nel vivo nei prossimi mesi. Trump ha partecipato alla prima udienza in aula nella giornata di...
> Leggi tutto...

di Sara Michelucci

Siamo decisamente abituati a un modo diverso di pensare Tarzan. Nei film che fino ad ora sono stati prodotti, si pensava a un personaggio dai tratti mitologici, che vive nella giungla, appeso alle liane con l'amata Jane e la simpatica scimmietta Cita. Nel film di David Yates, The legend of Tarzan, invece, ci troviamo di fronte a un personaggio completamente differente.

Sono trascorsi molti anni da quando l'uomo, una volta conosciuto come Tarzan (Alexander Skarsga?rd) ha lasciato la giungla africana per tornare ad una vita imborghesita come John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l'amata moglie Jane (Margot Robbie). Invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignora di essere una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz).

Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.
Il film è basato sul personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, ma non riesce a decollare a causa di diverse sbavatura sia nella storia, che nella costruzione dei personaggi, ma anche nell'uso della computer grafica. Inoltre il viaggio di Tarzan che, in questo caso è dalla civiltà alla natura, non coglie alcuni passaggi fondamentali, su cui avrebbe anche potuto giocare per risollevare una costruzione narrativa non proprio eccelsa.

The legend of Tarzan

REGIA: David Yates
ATTORI: Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Ella Purnell, Djimon Hounsou, John Hurt
SCENEGGIATURA: Stuart Beattie, Craig Brewer
FOTOGRAFIA: Henry Braham
MONTAGGIO: Mark Day
PRODUZIONE: Dark Horse Entertainment, Jerry Weintraub Productions, Riche Productions.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

 

ter2

Il terrorismo contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 

Nicaragua, il dovere del Diritto

di Fabrizio Casari

Le recenti iniziative del Nicaragua nello scenario internazionale hanno scosso potenti e impotenti dal torpore dell’ovvio. La difesa coerente del Diritto Internazionale ha previsto, insieme all’atto d’accusa contro i suoi violatori, azioni di risposta che, dignitosamente, non hanno tenuto conto di dimensioni, peso,...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy