Il pugno di ferro del Piano Ruanda

di redazione

Dopo due anni di ostruzionismo da parte della Camera dei Lord, il governo conservatore britannico ha alla fine incassato l’approvazione definitiva della legge che consente di deportare immigrati e richiedenti asilo in Ruanda. La “Safety of Rwanda (Asylum and Immigration) Bill” ha chiuso il suo percorso al parlamento di Londra poco dopo la mezzanotte di lunedì. Il provvedimento, introdotto...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Ucraina, l’illusione delle armi

di Michele Paris

L’approvazione di una nuova all’apparenza consistente tranche di aiuti americani da destinare all’Ucraina è stata per mesi invocata come la soluzione alla crisi irreversibile delle forze armate e del regime di Kiev di fronte all’avanzata russa. Il via libera della Camera dei Rappresentanti di Washington nel fine settimana ha perciò scatenato un’ondata di entusiasmo negli Stati Uniti e in Europa. I quasi 61 miliardi appena stanziati non faranno però nulla per cambiare il corso della guerra e, se anche dovessero riuscire a rimandare la resa ucraina, aggraveranno con ogni probabilità i livelli di distruzione e morte nel paese dell’ex Unione Sovietica. La propaganda di governi e media ufficiali, scattata subito dopo il voto in...
> Leggi tutto...

di Sara Michelucci

Il western torna al cinema nella nuova versione de I magnifici 7, diretto da Antoine Fuqua, remake della omonima pellicola del 1960 del regista John Sturges. Il film degli anni Sessanta era a sua volta una versione rinnovata del capolavoro di Akira Kurosawa, I sette samurai. Al centro del racconto un gruppo di fuorilegge che deve difendere i cittadini di Rose Creek, vessati dal magnate Bartholomew Bogue. I sette cowboy, questa volta multietnici, hanno poche virtù sono cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari.

Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, ma si trovano ben presto a dover combattere per qualcosa che va oltre il bottino in denaro.

I valori e gli insegnamenti morali, ancora una volta, sono il punto a cui arrivare e lo si fa senza mezzi termini, anche a costo della vita. I personaggi sono caratterizzati anche dalla loro appartenenza etnica, scelta registica per differenziarlo dal primo film, e hanno una serie di caratteristiche che li distinguono e li rendono agli occhi dello spettatore ben riconoscibili.

Il tutto è condito dalla classica sfida tra buoni e cattivi, dove non mancano i colpi di scena, duelli e lo scorrere di tanto sangue.

I magnifici 7 (Usa 2016)
REGIA: Antoine Fuqua
ATTORI: Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Haley Bennett, Peter Sarsgaard, Vincent D'Onofrio, Matt Bomer, Lee Byung-hun, Cam Gigandet, Vinnie Jones, Sean Bridgers, Luke Grimes, William Lee Scott
SCENEGGIATURA: John Lee Hancock, Nic Pizzolatto
FOTOGRAFIA: Mauro Fiore
MONTAGGIO: John Refoua
MUSICHE: James Horner, Simon Franglen
PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer, Sony Pictures Entertainment, Village Roadshow Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

 

ter2

Il terrorismo contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 

Cattiverie a domicilio

di Luciano Marchetti

Quando si riduce tutto a questo, le parole sono solo parole, non importa come siano messe insieme. È come vengono interpretate che conta. Ciò che è offensivo per te potrebbe non esserlo per me. Tali sono le macchinazioni in gioco in Cattiverie a domicilio, uno di quei giochini britannici pieni di personaggi stravaganti...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy