Assange, le “non garanzie” USA

di Michele Paris

Nelle scorse settimane si erano intensificate le voci di una possibile risoluzione del caso di Julian Assange, con il presidente americano Biden che aveva anche ammesso di valutare la richiesta del governo australiano di lasciare cadere definitivamente le accuse contro il fondatore di WikiLeaks. Per il momento, il governo di Washington sembra essere però deciso a continuare la battaglia per...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Israele e l’equazione iraniana

di Michele Paris

L’attacco iraniano sul territorio di Israele è stato un evento di portata storica e potenzialmente in grado di cambiare gli equilibri mediorientali nonostante le autorità dello stato ebraico e i governi occidentali stiano facendo di tutto per minimizzarne conseguenze e implicazioni. I danni materiali provocati da missili e droni della Repubblica Islamica sembrano essere stati trascurabili, anche se tutti ancora da verificare in maniera indipendente, ma il successo dell’operazione è senza dubbio da ricercare altrove. La premessa necessaria a qualsiasi commento della vicenda è la legittimità dell’iniziativa di Teheran. Come hanno sostenuto i leader iraniani, la ritorsione è giustificata in base all’articolo 51 della Carta delle...
> Leggi tutto...



Ma la vecchiaia inizia a farsi sentire e con essa anche l'esigenza di una nuova compagna e dell'affetto delle sue quattro figlie, avute da donne diverse e dai nomi piuttosto bizzarri: Primavera, Estate, Autunno e Inverno.

La riconciliazione con la sua famiglia è fondamentale per il protagonista, tanto che sarà disposto anche a passare sopra al romanzo al vetriolo scritto su di lui dalla primogenita. Lo aiuterà in questa impresa anche il suo fedele amico e medico di fiducia, il quale mentirà sulla sua salute pur di vederlo felice.

Ma ogni bugia ha il suo prezzo e sarà inevitabile lo sconvolgimento dell'agognato equilibrio, quando Jacques confesserà alle sue quattro figlie che hanno un'altra sorella a Cuba. E allora quell'apparente e festosa tranquillità sarà subito messa in crisi da fatti inattesi.

La seconda parte del film risulta molto più riuscita rispetto all'incipit, nonostante i dialoghi siano poco originali e si cada un po' troppo in facili sentimentalismi.


Parliamo delle mie donne (Francia 20149
REGIA: Claude Lelouch
ATTORI: Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell, Irène Jacob, Pauline Lefèvre, Sarah Kazemy, Jenna Thiam, Agnès Soral, Valérie Kaprisky, Isabelle de Hertogh, Rufus, Antoine Duléry
SCENEGGIATURA: Claude Lelouch
FOTOGRAFIA: Claude Lelouch
MONTAGGIO: Stéphane Mazalaigue
MUSICHE: Christian Gaubert, Francis Lai

PRODUZIONE: Les Films 13, Rhône-Alpes Cinéma, Canal+
DISTRIBUZIONE: Altre Storie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

 

ter2

Il terrorismo contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 

Anselm

di Sara Michelucci

Wim Wenders omaggia Anselm Kiefer, uno dei più innovativi e importanti artisti del nostro tempo. Il regista tedesco, dopo il grande successo di Perfect Days, torna al cinema con Anselm, girato in 3D e risoluzione 6K. Il film racconta il percorso di vita del pittore e scultore tedesco, la sua visione, il suo stile...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy