Altrenotizie - Fatti e notizie senza dominio

Mar
26 Settembre 2017
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Spider-Man: Homecoming

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

di Sara Michelucci

Nuovo capitolo per l'Uomo Ragno, il personaggio della Marvel Comics divenuto famoso in tutto il mondo e che ora torna al cinema con Spider-Man: Homecoming, diretto e co-scritto da Jon Watts. Una pellicola che non delude, per la capacità del registra di girare una storia che non si ferma alle sole peripezie del personaggio, ma mixa bene scene di suspense con altre a tratte da una quotidianità fatta di routine e svago.

Tono leggero e sequenze d'azione, quindi, si amalgamano a dovere, conferendo al film un successo anche di critica, tanto che si parla già di un sequel previsto per il 5 luglio 2019 nelle sale statunitensi.

Tornato a New York dopo il suo incontro con gli Avengers, Peter Parker è alla ricerca di un equilibrio tra i suoi impegni scolastici e la lotta al crimine nei panni di Spider-Man sotto la tutela del suo nuovo mentore, Tony Stark. Farà di tutto per portare a compimento i suoi obiettivi, rinunciando in parte anche all'amore per la bella Liz.

Buono il cast, con Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr che danno quel tocco in più a una pellicola comunque coinvolgente, soprattutto per gli amanti del genere.

Spider-Man: Homecoming
(Usa 2017)

REGIA: Jon Watts
ATTORI: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Donald Glover, Jon Favreau, Zendaya, Martin Starr, Michael Keaton, Gwyneth Paltrow, Garcelle Beauvais, Logan Marshall-Green, Angourie Rice, Stan Lee, Hannibal Buress, Tony Revolori, Bokeem Woodbine
SCENEGGIATURA: John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein
FOTOGRAFIA: Salvatore Totino
MONTAGGIO: Debbie Berman
MUSICHE: Michael Giacchino
PRODUZIONE: Columbia Pictures, Marvel Studios
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Edicola internazionale

Internazionale.it
I link ai giornali di tutto il mondo

Le ragioni del no alla TAV

Notav

 

 

 

 


Appello per un ripensamento del progetto di nuova linea ferroviaria Torino – Lione, Progetto Prioritario TEN-T N° 6, sulla base di evidenze economiche, ambientali e sociali.

Leggi tutto

Cuba

Il terrorismo
contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

Questo sito è ottimizzato per
 
Firefox