Stampa

 

Tono leggero e sequenze d'azione, quindi, si amalgamano a dovere, conferendo al film un successo anche di critica, tanto che si parla già di un sequel previsto per il 5 luglio 2019 nelle sale statunitensi.

Tornato a New York dopo il suo incontro con gli Avengers, Peter Parker è alla ricerca di un equilibrio tra i suoi impegni scolastici e la lotta al crimine nei panni di Spider-Man sotto la tutela del suo nuovo mentore, Tony Stark. Farà di tutto per portare a compimento i suoi obiettivi, rinunciando in parte anche all'amore per la bella Liz.

Buono il cast, con Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr che danno quel tocco in più a una pellicola comunque coinvolgente, soprattutto per gli amanti del genere.

Spider-Man: Homecoming
(Usa 2017)

REGIA: Jon Watts
ATTORI: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Donald Glover, Jon Favreau, Zendaya, Martin Starr, Michael Keaton, Gwyneth Paltrow, Garcelle Beauvais, Logan Marshall-Green, Angourie Rice, Stan Lee, Hannibal Buress, Tony Revolori, Bokeem Woodbine
SCENEGGIATURA: John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein
FOTOGRAFIA: Salvatore Totino
MONTAGGIO: Debbie Berman
MUSICHE: Michael Giacchino
PRODUZIONE: Columbia Pictures, Marvel Studios
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.