Dazi alla Cina, l’affondo di Trump

di Mario Lombardo

Con l’imposizione di nuovi dazi sulle esportazioni cinesi verso gli Stati Uniti per un valore di 200 miliardi di dollari, l’amministrazione Trump ha impresso una pericolosa accelerazione alla guerra commerciale in atto da mesi tra le prime due potenze economiche del pianeta.   La decisione è stata condannata da un fronte molto ampio di critici della Casa Bianca, ma il ricorso a misure...
> Leggi tutto...

IMAGE
IMAGE

Manovra, ansia da deficit

di Carlo Musilli

I destini del reddito di cittadinanza e della flat tax dipendono in larga parte da un solo numero: quello che il governo scriverà nella nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza - attesa per il 27 settembre - alla voce rapporto deficit-Pil 2019.   Nella bozza del Def che il Tesoro ha distribuito al Presidente del...
> Leggi tutto...

 

 

A firmare la regia, Pietro Babina, che possiamo dire sia uno dei registi italiani più aderenti al contemporaneo, attento a una ricerca sui linguaggi emergenti prodotti dalle nuove tecnologie in relazione alla drammaturgia, alla messa in scena e ai fondamenti teatrali.

 

“Giobbe, o meglio la sua interrogazione – scrive il regista – evoca ogni domanda sul senso dell’esistere, sia che si creda o non si creda nell’esistenza di Dio”.

 

Ci si interroga sull'esistente, appunto, ripercorrendo la storia di Giobbe, momento di ispirazione per un racconto contemporaneo, vicino alla realtà odierna, densa di rimandi metafisici. Lo spettatore si trova di fronte a una indagine sulle ragioni del male, sul valore del bene, sull’esistenza di una dimensione magica, sulle relazioni fra ingiustizia e giustizia, potere e libertà.

 

Giobbe in realtà è più vicino di quanto possiamo immaginare, probabilmente il suo tormento è anche quello dell'uomo contemporaneo, sempre più scisso tra esistenze contrastanti e stati d'animo duali.

Pin It

Vuoi collaborare?

Inviaci i tuoi dati e ti contatteremo.

Cerca

Il ddl Pillon: in nome del padre

di Maura Cossutta

E’ in discussione in Commissione Giustizia del Senato il ddl  “Norme in materia di affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bigenitorialità”, che cambia la normativa del diritto di famiglia in materia di separazione, in particolare  cambia la legge n. 54 del 2006, conosciuta come legge sull' affido...
> Leggi tutto...

IMAGE

Altrenotizie su Facebook

altrenotizie su facebook

 

Il terrorismo
contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

 


Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Progetto grafico Studio EDP
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.