Prosegue la saga di Guerre stellari, con l'ottavo capitolo Star Wars: Gli ultimi Jedi, scritto e diretto da Rian Johnson. Si tratta del secondo film della Trilogia sequel dopo Star Wars e trova ambientazione immediatamente dopo gli eventi raccontati in Il risveglio della Forza. Un vero e proprio fenomeno di massa, fatto di milioni di appassionati, che non aspettavano altro se non una nuova pellicola della lunga serie.

 

 

Il Primo Ordine si prepara a reprimere quel che resta della Resistenza, ma Rey (Daisy Ridley) consegna a Luke Skywalker  (Mark Hamill) la spada laser che fu sua, invitandolo a fermare il suo esilio per salvare il mondo libero. Luke, però, è un temerario e non ne vuole sapere, così il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.

 

Rey dimostra tutto il suo coraggio, tanto da prende in mano le redini del suo destino, trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi. Rey rappresenta la capofila delle nuove leve Jedi, colei che tutto può ed è pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza.

 

Convince sicuramente la costruzione spaziale come quella dei personaggi, che non trascura elementi essenziali alla loro caratterizzazione. Molto belli gli effetti speciali, che danno nuova linfa all'elemento fantascientifico. Un cambiamento che si mostra non solo nelle immagini, ma anche nel racconto e nei rimandi, dove non mancano risate in un crescendo di emozioni. Certo il genere deve proprio piacere, altrimenti risulta difficile seguire due ore e mezzo di film.

 

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

REGIA: Rian Johnson

ATTORI: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern, Benicio Del Toro, Peter Mayhew, Billie Lourd, Jimmy Vee, Tim Rose, Mark Lewis Jones

DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy