La saga dei rapinatori più scaltri di sempre torna al cinema con Ocean's 8, film del 2018 diretto da Gary Ross. Un mix tra un sequel e uno spinoff della trilogia firmata da Steven Soderbergh, Ocean's 8 è un'avventura tutta al femminile, dato che mette in scena una nuova banda di truffatrici capitanate dalla scaltrissima Debbie Ocean (Sandra Bullock).

 

Sorella del famoso Danny (George Clooney), l'astuta ladra pianifica il colpo del secolo, in occasione dell'annuale Met Gala di New York, per rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari.

 

 

Si tratta infatti di un raduno di star e celebrità patrocinato da Anna Wintour, che sarà scombussolato dalla squadra formata da Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Amita (Mindy Kaling), Tammy (Sarah Paulson) e Constance (Awkwafina).

 

Le belle truffatrici non dovranno attirare su di loro troppa attenzione, per non far insospettire il curatore d'arte (Richard Armitage), il broker assicurativo (James Corden) e l'ex fiamma di Debbie, bersaglio della rapina (Damian Lewis).

 

Il film però, soprattutto se paragonato ai precedenti, non è snello nel racconto e nella regia e resta impigliato in alcune rigidità narrative, con un ritmo poco so stenuto.Anche l'elemento di puntare sul tema femminile non viene adeguatamente sfruttato e il tutto risulta piuttosto piatto. Peccato! 

 

OCEAN'S8

REGIA: Gary Ross

ATTORI: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Matt Damon, Dakota Fanning, Olivia Munn, Richard Armitage, Katie Holmes, James Corden, Kim Kardashian

DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy