cover nicaragua neroQuesto libro, appassionato ma rigorosamente documentato, ripercorre la vicenda politica del Sandinismo, segnata dal trionfo del 1979, dalla sconfitta elettorale del 1990, dai sedici anni di opposizione e dal ritorno al governo alla fine del 2006. L’autore, che durante gli anni ’80 ha vissuto in Nicaragua e che ha conservato un legame forte con il paese, racconta le più belle ed anche le più controverse vicende di un processo storico e politico complesso ma dal forte senso paradigmatico e, analizzando con spirito critico e racconto giornalistico le sue diverse fasi, propone una lettura in continuità tra il governo rivoluzionario degli anni ’80 e quello di questi anni.

Fabrizio Casari è un giornalista professionista che segue da 32 anni le vicende politiche internazionali, con particolare attenzione nei confronti dell’area latinoamericana e caraibica, dove si è spesso recato prima come freelance e poi come inviato del quotidiano Liberazione, di cui dal 1995 al 1998 è stato Capo della Redazione Esteri. Dal 2006 é direttore della testata giornalistica online www.altrenotizie.org

 

E' POSSIBILE ACQUISTARE IL LIBRO TRAMITE BONIFICO O CARTA DI CREDITO ATTRAVERSO PAYPAL.

1) BONIFICO BANCARIO DI EURO 12 (10 + 2 DI SPEDIZIONE) AL SEGUENTE IBAN IT43Q0200805145000104742404 INTESTATO A FABRIZIO CASARI INSERENDO NELLA CAUSALE NOME, COGNOME E INDIRIZZO DI RECAPITO.

2) PER ACQUISTO CON CARTA DI CREDITO TRAMITE PAYPAL CLICCARE SUL PULSANTE SOTTOSTANTE E SEGUIRE LE ISTRUZIONI



PER ULTERIORI INFORMAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

Cerca


Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Progetto grafico Studio EDP
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.