Stampa

Quattro gol in 26 minuti, entrando dalla panchina. A Salerno l’Inter mette in scena il Lautaro Martinez Show. È lui il capocannoniere del campionato e il leader della formazione di Inzaghi.  I nerazzurri rispondono così al Milan, che senza troppi patemi supera 2-0 a San Siro con le reti Pulisic e Okafor una Lazio sempre più irriconoscibile rispetto allo scorso anno: in casa biancoceleste la difesa balla, il centrocampo arranca e l’attacco è sterile. La squadra di Sarri subisce così il controsorpasso da parte dei cugini della Roma.

 

La Juventus torna con un solo punto dalla trasferta di Bergamo, ma per Allegri la notizia peggiore è che lo 0-0 finale va stretto all’Atalanta. Dopo una traversa di Muriel, la squadra di Gasperini cresce nella ripresa, senza trovare però la via del gol. Sui bianconeri pesano le assenze di Vlahovic e Milik: non bastano Chiesa e Kean.

La Signora viene così riagganciata in classifica dal Napoli, che a tratti sembra quasi tornato la macchina devastante dello scorso anno. Su un campo difficile come quello di Lecce, gli azzurri passeggiano portando a casa un comodo 4-0. La squadra di Garcia sblocca il risultato con Ostigard, poi nella ripresa Osimhen chiude i conti su assist di Kvara. Nel finale c'è gloria anche per Gaetano e Politano (il secondo su rigore). Juve e Napoli si ritrovano così appaiate a 14 punti, 4 in meno dalla coppia di testa, costituita dalle milanesi.

La Roma sembra riemergere dal momentaccio e va a vincere per 2-0 domenica sera contro il Frosinone. Sblocca la gara un sinistro vincente di Lukaku nel primo tempo; raddoppia Pellegrini nella ripresa. Secondo successo in campionato per i giallorossi, mentre la squadra guidata da Di Francesco non tira mai in porta.

Più in alto delle romane c’è il Bologna, che in casa contro l’Empoli torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi per 0-0. Decide una tripletta di Orsolini (fin qui a secco di gol). Per i toscani palo di Maleh sullo 0-1. Infortunio per Cacace.

Un Genoa sprecone torna con un solo punto dalla trasferta sul campo dell’Udinese. Non basta la doppietta dell’islandese Gudmundsson: i padroni di casa trovano il pareggio al primo minuto di recupero grazie a un autogol clamoroso di Matturro. A segno per i friulani anche Lorenzo Lucca.

Per completare il quadro della giornata, oggi si giocano Sassuolo-Monza, Torino-Verona e Fiorentina-Cagliari.