Stampa

Il Napoli pareggia anche a Sassuolo e la Juve vola a +18. Stavolta la squadra di Ancelotti ha rischiato addirittura di perderla: i neroverdi passano in vantaggio con Berardi, poi ci vuole il capitano Insigne per evitare la sconfitta (la seconda di fila) agli azzurri. Non basta per evitare di vedere la Signora decollare a una distanza siderale. Nella partita del sabato sera, infatti, i bianconeri avevano travolto 4-1 l’Udinese con le prodezze del giovanissimo Kean, un ottimo giocatore in erba che come al solito rischia di essere ostacolato soprattutto dai complimenti.

 

Domenica di sole anche per le milanesi. I nerazzurri tornano al successo in campionato con due reti made in Italy nella ripresa: Politano e Gagliardini. Nel primo tempo splendido gol annullato dal VAR a Lautaro Martinez. Infortunio per Brozovic.

 

Più complicata la vittoria del Milan. Dopo il gol di Biglia, Hetemaj trova il pareggio, ma poi ci pensa il solito Piatek a risolvere la pratica. Gattuso espulso. Per i veneti la salvezza diventa sempre più un miraggio.

 

Brutta occasione sprecata invece dalla Lazio, che contro la Fiorentina domina per un’ora ma dopo il primo gol di Immobile spreca tanto. Troppo. Nella ripresa i biancocelesti scompaiono dal campo per una ventina di minuti e i viola trovano il pari con Muriel. Il pareggio finale non serve a nessuno.

 

I capitolini perdono 2 punti anche nei confronti dell’Atalanta, vittoriosa per 2-1 in casa della Sampdoria. Segnano Zapata, Quagliarella e Gosens. Per i blucerchiati l’unica buona notizia è che capitan Quagliarella arriva a 20 gol, portandosi clamorosamente in testa alla classifica dei marcatori (+1 su Cristiano Ronaldo).

Vola anche il Torino, che porta a casa i tre punti ribaltando il risultato sul campo del Frosinone, sprecone come sempre. ciociari passano nel primo tempo con Paganini, poi il Gallo Belotti si scatena segnando due gol. Palo di Iago Falque nel finale. Per i granata continua la corsa all’Europa.

 

In attesa di Roma-Empoli, chiudono il quadro della giornata le vittorie del Parma e del Bologna. Sul campo dei gialloblù, dopo un primo tempo molto bloccato, nella ripresa gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco ma vengono puniti al 78esimi da Kucka. Gli emiliani sprintano e si allontanano dalla zona retrocessione.

Il Bologna vince invece 2-0 in casa contro il Cagliari con i gol di Pulgar e Soriano. Per Mihajlovic sono tre punti importanti in chiave salvezza.