Stampa

Con la quinta vittoria consecutiva, l’Inter si porta a un solo punto di distanza dalla capolista Milan. A San Siro i nerazzurri battono 1-0 il Napoli con un rigore trasformato da Lukaku, ma nel finale soffrono. Espulso Insigne per proteste. Dopo una serie di grandi parate di Handanovic, Petagna colpisce un palo a tempo scaduto.

La squadra di Conte approfitta così del pareggio per 1-1 fra Juventus e Atalanta, con Freuler che nella ripresa risponde a un gran gol di Chiesa nella prima frazione. Dopo di che, Gollini e Szczesny parano tutto e Cristiano Ronaldo spreca un rigore.

 

Pari anche fra Genoa e Milan: 2-2, stesso risultato del passo falso di domenica contro il Parma. I rossoneri rischiano l'harakiri, ma confermano la loro imbattibilità in Serie A con Calabria e Kalulu che rispondono a Destro.

Si ferma anche il Sassuolo, che sul campo della Fiorentina non va oltre l’1-1. I neroverdi passano in vantaggio con Traore, ma poi un rigore di Vlahovic salva i viola. Nel finale la squadra di Prandelli sfiora il successo con un gran tiro di Ribery che Consigli devia sulla traversa. Dopo un mese si sono rivisti, nella ripresa, Caputo e Defrel.

Altro risultato deludente per la Lazio, che martedì si fa fermare sull’1-1 sul campo del Benevento. I biancocelesti, evidentemente stanchi e fuori forma, passano in vantaggio con una prodezza di Immobile, ma vengono raggiunti nel finale del primo tempo dai padroni di casa con Schiattarella.

Alla sagra dei pareggi partecipano anche Udinese e Crotone e parma-Cagliari, entrambe terminate 0-0.

Segno X pure tra Spezia e Bologna, che finisce 2-2. I liguri, per la prima volta nel loro stadio in serie A, volano sul 2-0 ma si fanno rimontare. E alla fine i rossoblù falliscono al 97esimo il rigore del sorpasso con Barrow.

A sorpresa, la Sampdoria ritrova la vittoria dopo sei partite espugnando il difficile campo del Verona. Senza Quagliarella, Candreva e Gabbiadini, i blucerchiati passano con Ekdal e Verre. Zaccagni accorcia dal dischetto, espulso Barak nel recupero.