Stampa

Con il 3-0 di San Siro contro il Genoa, l’Inter continua a viaggiare da sola in testa alla classifica. La partita contro i liguri è decisa dalle reti di Lukaku, Darmian e Sanchez, che permettono ai nerazzurri di approfittare del mezzo passo falso commesso dalla Juventus.

Sabato i bianconeri si erano fatti fermare sull’1-1 dal Verona: al gol di Cristiano Ronaldo rispondeva Barak quando sul cronometro mancavano poco più di 10 minuti al termine. “Due punti persi”, ha commentato gelido Pirlo. La Signora scivola così a 10 lunghezze dalla vetta.

 

Il Milan, che nel posticipo e senza Ibrahimovic ha sconfitto la Roma all'Olimpico, sembra aver ripreso a correre e si trova adesso a 4 punti dall'Inter. La vittoria impedisce quindi l'allungo dell'Inter e rimette in corsa i rossoneri.

Dopo la delusione in Champions League, riparte con convinzione l’Atalanta, che con il 2-0 sul campo della Sampdoria porta a casa il terzo successo consecutivo in Campionato e aggancia in classifica proprio la Juventus. Decidono la gara le reti di Malinovskyi e Gosens.

Si apre invece la crisi in casa Lazio, che torna sconfitta per 2-0 dalla trasferta di Bologna. Immobile si fa parare un rigore sullo 0-0, dopo di che la squadra di Mihajlovic non sbaglia nulla e va a segno una volta per tempo, prima con Mbaye e poi con Sansone.

I biancocelesti vengono così ripresi in classifica dal Napoli, vittorioso per 2-0 in casa contro il Benevento (reti di Mertens e Politano).

Nella parte destra della classifica, l’Udinese batte 1-0 la Fiorentina e stacca proprio i viola di tre punti. Nestorovski con un colpo di testa decide la partita a quattro minuti dalla fine. Prandelli dà spazio a Kokorin nella ripresa, ma non basta: per i toscani è la terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

In coda, il Cagliari si aggiudica lo scontro salvezza contro il Crotone. In Calabria finisce 0-2: a segno Pavoletti e Joao Pedro.

I sardi rimangono comunque terzultimi, a -2 dal Torino, la cui partita contro il Sassuolo è stata rinviata al 17 marzo a causa del Covid.

Chiude il quadro della giornata il pareggio per 2-2 fra Spezia e Parma. Clamorosa occasione sprecata dalla squadra di D’Aversa, che chiude il primo tempo in vantaggio di due gol grazie alle marcature di Karamoh e Hernani. Nella ripresa i liguri rimontano con una doppietta dell’italo-ghanese Gyasi.