Stampa

Una storia intensa, quella di The Passages, raccontata dal regista Ira Sachs. Dopo aver completato il suo ultimo progetto, il regista Tomas (Franz Rogowski) inizia in maniera impulsiva un’intensa relazione con una giovane insegnante, Agathe (Adèle Exarchopoulos). Per Tomas, la novità di stare con una donna è un’esperienza eccitante che desidera approfondire, nonostante il suo matrimonio con Martin (Ben Whishaw).

 

Quando anche Martin inizierà ad avere una relazione extraconiugale, il lunatico Tomas torna a rivolgere le sue attenzioni verso il marito.

Con The Passages Ira Sachs esplora le complessità, le contraddizioni e le crudeltà dell’amore e del desiderio grazie a tre straordinari protagonisti.

Il film riesce ad andare oltre le apparenze, a raccontare le emozioni più profonde, coivolgendo da subito lo spettatore. Un dramma intimo e raffinato, con una storia ambientata nella Parigi contemporanea, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival al Festival di Berlino 2023 nella sezione Panorama.

Il film arriverà nei cinema italiani il prossimo 17 agosto. 

 

The Passages (Francia 2023)

Regia: Ira Sachs

Attori: Franz Rogowski, Ben Whishaw, Adèle Exarchopoulos, Caroline Chaniolleau, Théo Cholbi, William Nadylam, Léa Boublil

Distribuzione: MUBI e Lucky Red

Sceneggiatura: Ira Sachs, Mauricio Zacharias

Fotografia: Josée Deshaies