Stampa

Un po' più attempato, ma ancora decisamente prestante, torna sul grande schermo l'agente della Imf, Ethan Hunt (Tom Cruise), indiscusso protagonista del sesto capitolo della saga di Mission: Impossible. Scritto e diretto da Christopher McQuarrie, Mission: Impossible - Fallout riesce ancora nell'intento di tenere lo spettatore incollato alla sedia, con colpi di scena e suspense ben dosati.

 

Nulla è mai banale o uguale al capitolo precedente e questo, sicuramente, porta a un risultato vincente per gli amanti del genere e non. Ancora una volta Hunt dovrà prendere parte a una missione impossibile, ovvero recuperare una valigia di plutonio. Sarà una lotta di destrezza e caparbietà contro chi vuole metterci sopra le mani.

L'agente si ritrova a seguire John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari. Ma non sarà solo. A Berlino ritrova i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la vita mettendo però a repentaglio la missione.

 

Dovrà così recuperare terreno e, ovviamente, nulla andrà come previsto. Sara una vera corsa contro il tempo e per di più sulla sua strada incontrerà anche la Vedova Bianca, donna sexy ma pericolosissima.

 

Tra gli altri interpreti del film ritroviamo Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Alec Baldwin, Sean Harris e Michelle Monaghan, a cui si aggiungono i volti nuovi di Henry Cavill, Vanessa Kirby e Angela Bassett. Tom Cruise anche in questo caso non si risparmia, e le scene d'azione risultano ancora più acrobatiche e strabilianti, nonostante qualche infortunio sul set non sia mancato.

 

Mission: Impossible – Fallout (Usa 2018)

REGIA: Christopher McQuarrie

ATTORI: Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin, Henry Cavill, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Simon Pegg, Sean Harris, Ving Rhames, Joey Ansah

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox