Stampa

Una ragazza geniale, intraprendente e squattrinata. Questa è Ellie Chu, brillante studentessa fuori dagli schemi, che scrive una lettera d'amore per conto di un atleta di football, Paul Munsky, ma non si aspetta di diventare sua amica, né d'innamorarsi della stessa ragazza. L'altra metà, pellicola firmata dalla regista sino-americana, Alice Wu, la quale ha scritto anche soggetto e sceneggiatura, racconta l'essere diversi attraverso gli occhi dei ragazzi.

Ellie non ha nulla a che vedere con il mondo dei suoi compagni: ama l'arte e la letteratura, gestisce un'attività di vendita di saggi ai coetanei e, per questo, ha molta difficoltà a tessere relazioni amicali con i ragazzi della sua età.

Ma qualcosa cambia nella sua vita e questo stravolgimento farà emergere tutta la difficoltà di essere diversi dalla maggioranza.

La lettera che sarà chiamata a scrivere le aprirà un mondo fatto di relazioni di amicizia e di amore che non immaginava potesse toccare la sua esistenza e cambiarla così tanto.

È una storia che scava all'interno dei personaggi, li svela per quelli che sono, attraverso i loro sentimenti e la loro voglia di trovare un posto nel mondo. Un'operazione non sempre facile e che richiede una certa dose di coraggio.

L'altra metà (Usa 2020)

Regia: Alice Wu

Attori: Leah Lewis,Daniel Diemer,Alexxis Lemire

Distribuzione: Netflix