Terza edizione per la serie tv finlandese, Bordertown, dall'11 maggio su Netflix. Per trascorrere più tempo con la famiglia, dopo che sua moglie viene colpita da un cancro al cervello, il bravo detective Kari Sorjonen accetta un lavoro in provincia, ma viene ben presto travolto da una serie di omicidi inquietanti e difficili da risolvere.

Pensando, infatti, di trovare maggiore serenità in questa piccola cittadina al confine con la Russia, il poliziotto viene invece sommerso da una serie di crimini misteriosi.

Un noir che non dispiace e risulta interessante dal punto di vista stilistico e narrativo, che avvolge lo spettatore in un'atmosfera cupa e piena di sangue.

Dieci episodi in cui ad essere coinvolta ora è tutta la famiglia del detective, con il pericolo che corre sul filo. In questo caso al dramma familiare si associa il poliziesco, dove pubblico e privato si mischiano e si contaminano.

Ad essere narrati, attraverso questa serie, sono diverse tematiche “calde”, come la violenza sessuale o il bullismo, fino a toccare il dramma della dipendenza, senza moralismi, ma con un occhio attento e investigativo.

 

Bordertown (Finlandia 2019)

Attori: Ville Virtanen,Matleena Kuusniemi,Anu Sinisalo

Creato da: Miikko Oikkonen

Distributore: Netflix

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy