Stampa

Ispirata dal passato ribelle della mamma e da una nuova amica, Vivian, una timida sedicenne, pubblica una fanzine anonima denunciando il sessismo nella scuola che frequenta.

Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola (Moxie) è un film del 2021 diretto da Amy Poehler.

Si tratta dell'adattamento cinematografico del romanzo Girl Power scritto da Jennifer Mathieu.

Un film sulla forza della giovinezza, sull'impegno nel denunciare certe storture della società e di una determinata cultura, che mette il maschio al centro.

Vivian (Hadley Robinson) non ci sta. Nella sua scuola i ragazzi fanno classifiche nei confronti delle loro coetanee, alcune studentesse subiscono molestie e chi dovrebbe vigilare ed evitare situazioni in cui prevalga il sessismo, fa finta di nulla, per non avere rogne.

Ma la rivoluzione tutta al femminile è alle porte e sarà trainata dalla pubblicazione anonima di "Moxie!".

In questo modo si riusciranno a superare anche le divisioni tra le associazioni e i gruppi di studenti e l'unione condurrà a una presa di coscienza.

Una produzione teen, che si snoda tra dramma e commedia, parlando alle nuove generazioni e alla loro innata forza nel poter cambiare il sistema. Una speranza che qualcosa possa ancora essere fatta per migliorare la vita delle persone e rendere il mondo un posto più giusto.

Il film è disponibile in streaming su Netflix.

Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola (Moxie) (Usa 2021)

Regia: Amy Poehler

Soggetto: dal romanzo di Jennifer Mathieu

Sceneggiatura: Tamara Chestna, Dylan Meyer

Produzione: Paper Kite Productions

Distribuzione: Netflix