Killers of the Flower Moon è il nuovo attesissimo film del premio Oscar Martin Scorsese, presentato in anteprima mondiale lo scorso 20 maggio al Festival di Cannes, ricevendo nove minuti di standing ovation da parte del pubblico presente in sala.

Una pellicola che si avvale, oltre che di un regista di fama mondiale, anche di un cast stellare con i premi Oscar Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.

Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Siamo al cospetto di un crime epico basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Fra i protagonisti anche il candidato all'Oscar Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.

All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio.

Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.

"Poter raccontare questa storia sulla terra in cui si sono verificati questi eventi - ha affermato Scorsese - è incredibilmente importante e fondamentale per permetterci di ritrarre una rappresentazione accurata del tempo e delle persone". Il regista ha voluto immortalare "periodo della storia americana che non dovrebbe essere dimenticato".

 

Killers of the Flower Moon (Usa, 2023)

Regia: Martin Scorsese

Cast: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons

Distributore: 01 Distribution e Leone Film Group

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy