Nemmeno il più visionario degli indovini avrebbe potuto indovinare la schedina di questa settimana. Che la Juve pareggi a Lecce (1-1 con due rigori: Dybala e Mancosu) è un evento straordinario. Diventa quasi incredibile se poi l’Inter fa 2-2 a San Siro contro il Parma (in rete Candreva, Karamoh, Gervinho e Lukaku) mancando clamorosamente l’occasione di tornare capolista. Sconfiniamo nella fantascienza se, contemporaneamente, il Napoli non riesce a battere la Spal penultima in classifica (1-1, in gol Milik e Kurtic).

Di tutto ciò si rallegra l’Atalanta, che asfalta 7-1 l’Udinese e sale a 20 punti, staccando di tre lunghezze il Napoli e ritrovandosi da sola in terza posizione. I bergamaschi hanno segnato 28 gol nelle prime 9 partite: un record da quando le vittorie in Serie A valgono 3 punti.

Bene anche le romane. All’Olimpico la Roma batte 2-1 quel che resta del Milan: decidono Dzeko e Zaniolo. I giallorossi sono a un punto dal Napoli e dalla zona Champions. Prima sconfitta per Pioli da tecnico rossonero: il gol di Theo Hernandez non basta.

Una lunghezza sotto i cugini c’è la Lazio, che nel posticipo di giornata supera 2-1 la Fiorentina, ritrovando una vittoria in trasferta che mancava dal 25 agosto. Dopo il botta e risposta fra Correa e Chiesa nel primo tempo, decide la partita un colpo di testa vincente di Immobile a due minuti dalla fine.

I biancazzurri raggiungono così a 15 punti il Cagliari, reduce dal pareggio per 1-1 in casa del Torino: a Nandez risponde Zaza su bell’assist di Belotti.

A metà classifica, sale a quota 12 il Bologna, che batte 2-1 la Sampdoria, sempre più ultima con appena 4 punti. La squadra di Mihajlovic ritrova così il successo dopo oltre un mese, mentre alla Sampdoria di Ranieri non basta il ritorno al gol di Gabbiadini.

Chiudono il quadro della giornata il 3-1 del Genoa sul Brescia (dopo un gran gol di Tonali nel primo tempo, i rossoblù rimontano con Agudelo, Kouamé e Pandev, tutti inseriti da Thiago Motta, all’esordio in panchina) e la vittoria in trasferta del Sassuolo sul campo del Verona (primi punti in trasferta per De Zerbi, che ferma a tre la striscia di sconfitte di fila).

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy