Stampa

Il Milan torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, conservando un punto di vantaggio sull’Inter e quattro sulla Juve. In trasferta contro il Sassuolo, i rossoneri passano in vantaggio con Leao dopo una manciata di secondi e raddoppiano al 26esimo con Saelemaekers. In precedenza, rete annullata a Calhanoglu dal Var. Inutile il gol di Berardi.

Finisce 2-1 anche fra Inter e Spezia. È la sesta vittoria consecutiva per i nerazzurri, che sbloccano la gara al 52esimo con Hakimi e la chiudono con un rigore trasformato da Lukaku per un fallo di mano di Nzola. Nel recupero il gol degli ospiti con Piccoli.

Il successo più convincente è quello della Juventus, che dilaga per 4-0 sul campo del Parma. In rete di Kulusevski, Cristiano Ronaldo (due volte) e Morata.

Perde terreno la Roma, travolta clamorosamente nell’ultima mezz’ora dall’Atalanta. A Bergamo i giallorossi passano in vantaggio con Dzeko dopo 3 minuti, ma nella ripresa vengono rimontati dalla banda di Gasperini. Decisivo l'ingresso di Ilicic, in gol oltre a Zapata, Gosens e Muriel. Il poker è servito anche senza Muriel.

Rialza la testa la Lazio, che batte 2-0 all’Olimpico il Napoli con un gol per tempo: prima uno stacco spettacolare di Immobile, poi un destro a giro da fuori di Luis Alberto. Per i biancocelesti si tratta della migliore prestazione stagionale in Campionato.

I capitolini superano così di un punto il Verona, fermata sul pareggio dalla Fiorentina. Decidono due calci di rigore, trasformati da Veloso e Vlahovic.

Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria: 3-1 a Marassi sul Crotone. Quagliarella segna il suo 90esimo gol in blucerchiato quattro minuti dopo essere entrato in campo.

Chiudono il quadro della giornata la vittoria del Benevento sul Genoa (2-0, gol di Insigne e Sau) e il pareggio fra Torino e Bologna (1-1: in rete due ex, Verdi e Soriano).