Stampa

Una partita in meno da giocare e la voragine di punti dalle inseguitrici che rimane gigantesca. L’Inter vince anche contro il Cagliari e rimane a +11 sul Milan. A San Siro, contro il Cagliari, la squadra di Conte porta a casa l’ennesima vittoria sporca e di misura. Nel primo tempo si registrano due grandi parate del debuttante Vicario su Eriksen e Darmian, che poi segna al 77esimo portando i nerazzurri un passo più vicini allo scudetto.

Vittorie anche per Milan e Juventus. I rossoneri sbancano per 3-1 il campo del Parma: gol di Rebic, Kessie, Gagliolo e Leao. Espulso Ibrahimovic. Gli amiliani rimangono in zona retrocessione, penultimi con appena 20 punti.

 

Stesso risultato per la Juve in casa contro il Genoa. La notizia è che per una volta Cristiano Ronaldo rimane a secco. Kulusevski e Morata vanno a segno nel primo tempo, poi nella ripresa i bianconeri rallentano e subiscono il 2-1, ma alla fine McKennie chiude il match. Szczesny decisivo in due occasioni.

Il Napoli rimane a -3 dai bianconeri battendo per 2-0 in trasferta la Sampdoria. La squadra di Gattuso si impone con un gol per tempo: segnano Fabian Ruiz e Osimhen. Il Var annulla a Thorsby la rete che sarebbe valsa l’1-1.

Nella corsa alla zona Champions League tengono il passo anche le romane, con due vittorie per 1-0. Decisamente più faticosa quella della Lazio, che sul campo del Verona passa solo al 93esimo grazie a un colpo di testa vincente di Milinkovic Savic. La squadra di Inzaghi - assente causa Covid - continua a non convincere, ma porta comunque a casa la quarta vittoria consecutiva.

All’Olimpico, i giallorossi vengono dominati dal Bologna nel primo tempo, ma gli emiliani sprecano diverse occasioni e la squadra di Fonseca, seppure con la testa al ritorno dei quarti di Europa League contro l’Ajax, portano a casa i tre punti grazie a un gol di Borja Mayoral al 44esimo. Per la serie Chi l’ha visto, Pastore torna in campo dopo 9 mesi e mezzo.

Altrettanto importante per un piazzamento in Europa, la vittoria di misura (3 a 2) dell'Atalanta a Firenze, per quanto ottenuta grazie ad un rigore ultrageneroso di cui ha usufruito.

Nella parte bassa della classifica, importante successo del Torino, che battendo 1-0 l’Udinese al Friuli si porta a +5 sulla zona retrocessione. Decide l’incontro un rigore trasformato da Belotti. Per l’Udinese è la terza sconfitta consecutiva.

Niente da fare invece per il Crotone, battuto anche dallo Spezia e ormai costretto ad abbandonare qualsiasi velleità di salvezza. Stavolta però il ko brucia sul serio: in vantaggio fino a tre minuti dalla fine, i calabresi si fanno rimontare per l’ennesima volta. Al Picco, i liguri prima pareggiano con Maggiore, poi firmano il sorpasso con un colpo di testa di Erlic a tempo scaduto.