Stampa

Il Napoli espugna l’Olimpico battendo la Lazio 2-1. Succede tutto nella ripresa: apre le marcature Insigne, pareggia Pedro al minuto 88, chiude Fabian con un bellissimo sinistro a giro da fuori quando mancavano quindici secondi alla fine della partita. Gli azzurri agganciano così il Milan al primo posto. La coppia di testa ha ora due lunghezze di vantaggio sull’Inter, che però ha anche una partita in meno da recuperare.

Le milanesi, però, sembrano aver perso entrambe il passo scudetto. I rossoneri pareggiano 1-1 con l’Udinese, ma è polemica: dopo il gol di Leao nel primo tempo, nella ripresa Udogie pareggia con un braccio.

Ancora peggio fa l’Inter, che non sa più vincere e sul campo del Genoa non va oltre lo 0-0. Brutta prestazione dei nerazzurri, pericolosi solo con in occasione di una traversa colpita da D'Ambrosio.

Nella corsa Champions, importante successo della Juve sul campo dell’Empoli. Finisce 2-3 con i gol di Kean, Zurkowski, Vlahovic (doppietta) e La Mantia. Infortunio muscolare per Zakaria.

La Roma vince al cardiopalma sul campo dello Spezia. In 10 dalla fine del primo tempo per l’espulsione di Amian per doppia ammonizione, i liguri resistono fino ai secondi finali. Decide l’incontro Abraham trasformando un rigore al 99esimo.

I giallorossi tornano così da soli in sesta posizione, superando in un colpo Lazio e Fiorentina (che però ha una partita in meno). I viola tornano sconfitti dalla trasferta contro il Sassuolo, vittorioso per 2-1 al termine di una partita bellissima. Segna Traoré, Cabral pareggia all'88esimo coi viola in dieci (espulso Bonaventura), ma poi Berardi in pieno recupero serve l'assist-partita a Defrel, che non sbaglia.

Nella lotta per non retrocedere, brutto colpo per il Venezia, battuto 3-1 dal Verona. L'Hellas continua a correre grazie al Cholito Simeone, che ritrova il gol dopo 8 gare e ne segna addirittura tre. La rete di Okereke per i lagunari non basta. E ora per Zanetti la classifica si fa difficile.

I veneti si ritrovano infatti da soli al terzultimo posto, staccati di tre punti dal redivivo Cagliari, capace di vincere 2-1 in trasferta sul campo del Torino. La squadra di Mazzarri vince grazie ai gol di Bellanova e Deiola e alle grandi parate del suo portiere. Ai granata non basta Belotti: sono 5 le partite senza successi.

Chiude il quadro della giornata il pareggio per 1-1 fra Salernitana e Bologna.