Stampa

Il Napoli si riscatta dopo la sconfitta contro il Milan vincendo 2-1 sul campo del Verona grazie a una doppietta di Osimhen. L'Hellas si sveglia tardi con un gol di Faraoni e poi resta in dieci per l'espulsione di Ceccherini. Alla fine, arriva un rosso anche per Faraoni.

Gli azzurri tornano così a -3 dai rossoneri, che rimangono al primo posto in classifica grazie al successo di misura ottenuto in casa contro l’Empoli. A segnare il gol partita è il difensore francese Kalulu.

Il posticipo serale tra Inter e Torino si conclude con un pareggio che mette i nerazzurri a meno 4 dal primo posto in classifica e sembra rendere oltremodo difficile la corsa verso la seconda stella. Una brutta Inter che risente oltremodo del turn-over deciso da Inzaghi che lascia fuori Brozovic, De Vrji e Dumpries. Il pareggio arriva addirittura al 93esimo con un gol di Sanchez su assist di Dzeko.

La Juventus consolida il quarto posto incamerando la terza vittoria di fila. A Genova contro la Samp, la Signora passa 3-1 grazie a una doppietta di Morata dopo un autogol di Yoshida. Sczcesny respinge un tiro dal dischetto, di Sabiri il gol ligure.

I bianconeri guadagnano così altri due punti sia sull’Atalanta che sulla Roma. I bergamaschi non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro il Genoa (che arriva a 7 pareggi di fila: record storico condiviso con l’Inter di Mancini del 2004).

Quanto ai giallorossi, la squadra di Mourinho, impegnata in trasferta contro l’Udinese, trova il pareggio solo al 94esimo grazie a un rigore dubbio trasformato da Pellegrini.

Questi risultati fanno comodo alla Fiorentina, che in classifica si riporta a -2 proprio dalla coppia Atalanta-Roma. I viola battono di misura un Bologna che esce dal campo con molti rimpianti. Gli emiliani giocano un’ora in dieci per l’espulsione di Bonifazi nel primo tempo, dopo i legni colpiti da Soriano e Orsolini. I toscani attaccano ma passano solo al 70' col gol in mischia di Torreira. Infortunio per Bonaventura.

Nella parte bassa della classifica, lo Spezia vince lo scontro diretto contro il Cagliari e si allontana dalla zona retrocessione. Per la squadra di Motta si tratta del primo successo dopo quattro sconfitte consecutive. Il 2-0 finale porta le firme di Erlic e Manaj. 

In attesa di Lazio-Venezia, chiude il quadro della giornata il 2-2 fra Salernitana e Sassuolo. Granata avanti con Bonazzoli dopo 8 minuti, ma le reti di Scamacca e Traoré ribaltano il risultato prima dell’intervallo. Nella ripresa, espulsione di Raspadori per doppio giallo, poi arriva il pareggio di Djuric. Nel finale, al 94esimo, clamorosa occasione fallita da Bonazzoli.