Stampa

A meno di cataclismi, il Napoli si tira definitivamente fuori dalla corsa scudetto. Con il pareggio per 1-1 contro la Roma (reti di Insigne su rigore nel primo tempo e di El Shaarawy al 90esimo), gli azzurri scivolano a -4 dal Milan e a -2 dall’Inter, che però ha una partita in meno.

Le due milanesi escono infatti con 6 punti dai rispettivi scontri liguri. L’Inter passa 3-1 sul campo dello Spezia: Inzaghi non fa turnover, i suoi soffrono all'inizio dei due tempi ma piazzano i colpi vincenti al momento giusto con Brozovic, Lautaro e Sanchez.

 

A San Siro, invece, il Milan supera il Genoa per 2-0 (Leao più Messias). I rossoneri liquidano la squadra di Blessin con un gol per tempo e si riprendono subito il primo posto ai danni dei nerazzurri.

Passo falso della Juventus, che a Bologna rischia la sconfitta e si salva solo nel recupero con Vlahovic. La rete nel recupero del serbo pareggia quella di Arnautovic: caso da Var nel finale per un rigore non dato per intervento di Soumaoro su Morata, che è costato però due espulsioni agli ospiti.

Stesso andamento in Lazio-Torino: i granata giocano meglio e passano in vantaggio all’inizio della ripresa, ma vengono agganciati oltre il 90esimo dai biancocelesti grazie a un colpo di testa di Immobile su assist di Milinkovic Savic.

I capitolini vengono così raggiunti in classifica dalla Fiorentina (che ha anche una partita in meno). I viola vincono di misura a Venezia con un gol di Torreira.

Con questa sconfitta i lagunari rimangono terzultimi ma sprofondano a -6 dal Cagliari, che vince in casa per 1-0 sul Sassuolo. Il gol partita di Deiola arriva al 42’ del primo tempo. Subito dopo annullato dalla Var un gol di Joao Pedro. La squadra di Dionisi è poco vivace rispetto alle ultime uscite.

Male l’Atalanta, che nel posticipo di Pasquetta perde in casa 1-2 contro il Verona.

La Salernitana vince in trasferta contro la Sampdoria, ma ormai per sperare nella salvezza sembra davvero troppo tardi.

Chiude il quadro della giornata la partita inutile vinta per 4-1 dall’Udinese sull’Empoli. Terzo successo consecutivo per i friulani, in vantaggio al 6' grazie all'autogol di Ismajli. Al 52' il raddoppio di Deulofeu. Al 70' Pinamonti accorcia su rigore, ripetuto per invasione. Poi Pussetto e Samardzic chiudono la gara.