Stampa

Atalanta-Milan, primo big match di questo Campionato, finisce 1-1 con i gol di Malinovskyi e Bennacer. Il risultato è corretto per quanto visto in campo. Gasperini non supera i rossoneri in casa da dicembre del 2019.

Sull’altra sponda milanese, Inter in grande spolvero per la prima partita stagionale a San Siro, vinta dai nerazzurri per 3-0 sullo Spezia. Lautaro sblocca il punteggio dopo 35 minuti su assist di testa di Lukaku, poi Calhanoglu e Correa liquidano gli ospiti, mai in partita. Gli uomini di Inzaghi proseguono così il loro cammino a punteggio pieno davanti a 71mila tifosi.

Fa ancora meglio il Napoli, che supera 4-0 il Monza. Al Maradona va in scena il Kvaratskhelia show: doppietta da applausi del nuovo acquisto azzurro, che impressione anche nel debutto stagionale casalingo. In gol anche Osimhen e Kim nel recupero. Annullata una rete all’ex Petagna.

Stecca invece la Lazio, che non va oltre lo 0-0 sul campo del Torino. Lenta e imballata, la squadra di Sarri - che rispetto all’anno scorso ha molti nuovi innesti, nessuno dei quali di particolare qualità - è ancora lontana dal trovare una quadra. Si salva solo Immobile, che però non riesce a mai a trafiggere a Milinkovic.

Finisce a reti inviolate anche la sfida fra Udinese e Salernitana. Espulso l'argentino Perez a fine primo tempo, ma la squadra di Nicola non riesce a sfruttare la superiorità numerica nella ripresa, sprecando una bella opportunità.

Finisce a reti inviolate anche il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. La viola s’inceppa e non riesce a superare gli avversari nonostante la superiorità numerica. La squadra di Italiano prova con tanti cross e tiri da fuori a rompere il muro dei padroni di casa, che nonostante il rosso a Luperto mantengono la porta inviolata per gli oltre 101 minuti di gioco.

di Scamacca e Raspadori, il Sassuolo riesce comunque a vincere in casa contro il Lecce, seppur di misura. A segnare il gol partita, peraltro un capolavoro, è Berardi, l’unico giocatore di prima fascia che con il passare degli anni continua a rimanere fedele ai colori neroverdi. Ancora zero punti per la squadra pugliese.

Chiude il quadro della domenica di calcio un altro pareggio: finisce 1-1 fra Bologna e Verona, con Henri che risponde ad Arnautovic. I rossoblù producono di più, ma le occasioni migliori sono dei veneti. Il Var annulla un gol a Orsolini per fuorigioco. L’Hellas non approfitta nel finale della superiorità numerica.