Stampa

Narcos è la storia vera dei potenti e violentissimi cartelli della droga colombiani. Una serie, disponibile su Netflix, dai toni drammatici e piuttosto cruda. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della Dea contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín, mentre la terza stagione ruota attorno alla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. Ideata da Chris Brancato, Carlo Bernard, Doug Miro, con Pedro Pascal e Damián Alcázar è prodotta da Gaumont International Television.

L'agente della Dea Steve Murphy, in Colombia per conto degli Usa, collabora con l'agente dell'antidroga Javier Peña alla persecuzione e, in definitiva, uccisione del boss della cocaina più noto e pericoloso del Paese, a capo del Cartello di Medellín. Dopo la sconfitta di Escobar, la Dea rivolge tutte le sue attenzioni all'organizzazione di trafficanti di droga più ricca del mondo, il Cartello di Cali, guidato da quattro potenti padrini. Un'organizzazione criminale che opera in modo completamente diverso rispetto al clan di Escobar, offrendo mazzette al governo e tenendo le azioni violente lontane dalle cronache.

Quando però Gilberto Rodríguez Orejuela, a capo di tutto, mette in atto un piano coraggioso per allontanarsi dai suoi affari, Peña ingaggia rinforzi americani e colombiani per distruggerlo. Insomma, nella terza stagione, con Escobar tagliato fuori dai giochi, gli occhi sono tutti puntati sulla figura di Orejuela e su un cast rinnovato, che piacerà agli amanti del genere.

Narcos (Messico, 2017)         

Creato da: Chris Brancato,Carlo Bernard,Doug Miro

Cast: Wagner Moura, Pedro Pascal, Boyd Holbrook