Storm boy - Il ragazzo che sapeva volare è un film intenso e coinvolgente, che pone lo sguardo su una natura che va riscoperta e ammirata. Il film, firmato da Shawn Seet e che vede tra i protagonisti anche il premio Oscar, Geoffrey Rush, racconta la storia di Michael Kingley, un uomo d'affari,  ormai in pensione, che ama passare il tempo tra uffici e in compagnia dei suoi nipoti.

Ma i suoi ricordi, spesso confusi, lo riportano a una infanzia fatta di immagini a cui, a fatica, riesce a dare un senso e una forma precisa.

Tentando di ricostruire il filo narrativo di quei ricordi, Michael racconta a sua nipote la sua infanzia, quando viveva in un paesino vicino al mare, con suo padre. Si sofferma, in particolare, a quando da piccolo ha salvato un pellicano orfano, il signor Percival, crescendolo. Con l'animale si era instaurato un legame intenso e forte, che li aveva condotti a vivere tante avventure.

La pellicola trae ispirazione dal romanzo del 1976 “Storm Boy” di Colin Thiele, riadattato ai giorni nostri.

Una favola moderna, che ci mette di fronte a noi stessi e a ciò che ci circonda. È nel cuore dell’uomo che lo spettacolo della natura esiste; per riuscire a vederlo, bisogna sentirlo.

 

Storm boy - Il ragazzo che sapeva volare (Australia 2019)

Regia: Shawn Seet

Attori: Geoffrey Rush, Finn Little, Jai Courtney, Erik Thomson, Brad Williams, Natasha Wanganeen, Trevor Jamieson, Morgana Davies, Michelle Nightingale, Miraede Bhatia-Williams, Chantal Contouri, Paul Blackwell, David Gulpilil

Distribuzione: Medusa Film

Sceneggiatura: Justin Monjo

Fotografia: Bruce Young

Montaggio: Denise Haratzis

Musiche: Alan John

Produzione: Ambience Entertainment, Best FX Adelaide

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy