Colapesce e Dimartino sono i protagonisti di un sorprendente road movie, La primavera della mia vita, firmato da Zavvo Nicolosi.

Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi, fino ad una sconvolgente rivelazione.

 

Un viaggio surreale e poetico, ambientato in una Sicilia inconsueta. La primavera della mia vita segna l’esordio cinematografico di Colapesce e Dimartino, tra i più ricercati e innovativi musicisti e autori degli ultimi anni. Nel cast troviamo anche Stefania Rocca, che interpreta la loro bizzarra agente, e Corrado Fortuna, un meccanico con una viscerale passione per i Doors.

Lungo il loro cammino i due protagonisti faranno incontri del tutto inaspettati: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erland Øye e La Comitiva appaiono nel film come special guest.

Colapesce e Dimartino firmano anche la colonna sonora originale in uscita per Cam Sugar.

Il film sarà proiettato nelle sale italiane il 20, 21 e 22 febbraio.

 

La primavera della mia vita (Italia 2023)

Regia Zavvo Nicolosi

Cast: Colapesce, Dimartino, Madame, Brunori Sas, Stefania Rocca, Roberto Vecchioni, Demetra Ballino, Corrado Fortuna

Sceneggiatura: Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi

Produzione: Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution, coprodotto da Filippo Sugar ed Elisabetta Biganzoli per Sugar Play, in collaborazione con Sky e con Prime Video con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Film Commission.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy