Il fascino di Rembrandt arriva nelle sale italiane il prossimo 6, 7, 8 giugno grazie al regista olandese Oeke Hoogendijk che ambienta il film, Il mio Rembrandt, nel mondo degli antichi maestri, con un mosaico di storie avvincenti in cui la passione sfrenata per i dipinti dell'artista porta a sviluppi drammatici e colpi di scena.

Arte e criminalità si intrecciano nel film diretto da Alessio Della Valle, American Night. Michael Rubino (Emile Hirsch) è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York, ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista.

Pietro Marcello firma il suo nuovo lungometraggio, L’Envol. Sarà presentato in prima mondiale come film di apertura alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes che per questa edizione si svolgerà dal 18 al 27 maggio 2022.

Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia. Liberamente ispirato a Le vele scarlatte di Aleksandr Grin, scrittore russo pacifista del XX secolo, il film di Pietro Marcello è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico.

La sceneggiatura è stata scritta da Pietro Marcello e Maurizio Braucci con Maude Ameline e con la partecipazione di Geneviève Brisac.

Il cast del film è composto, tra gli altri, da Juliette Jouan, giovane attrice al suo debutto cinematografico, Raphaël Thierry, Louis Garrel, Noémie Lvovsky, Ernst Umhauer, François Négret, Yolande Moreau.

Per il suo primo film realizzato in Francia Pietro Marcello ha collaborato con una troupe franco-italiana: Marco Graziaplena alla fotografia, Pascaline Chavane ai costumi, Christian Marti alla scenografia, Carole La Page al montaggio e il premio Oscar Gabriel Yared per le musiche.

Un film che si preannuncia interessante.

L'Envol (Francia, Italia, Germania, Russia 2022)

Regia: Pietro Marcello

Attori: Louis Garrel, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau, Ernst Umhauer, François Négret, Raphaël Thierry, Juliette Jouan

Distribuzione: 01 Distribution

Sceneggiatura: Pietro Marcello, Maurizio Braucci, Maud Ameline

Twenty One Pilots Cinema Experience è l'evento che proporrà sul grande schermo, con audio e video rimasterizzati, la versione integrale della performance ideata nel 2021 per celebrare l’uscita dell’ultimo album del duo vincitore ai Grammy Awards, Scaled And Icy. Oltre 20 minuti di filmati inediti che saranno fruibili nelle sale italiane il 19 e il 20 maggio.

Con il cantante/chitarrista dei Twenty One Pilots Tyler Joseph e il batterista Josh Dun, il film evento offre una reinvenzione psichedelica e teatrale delle loro performance live.

Risultato di sessioni virtuali registrate a distanza che hanno visto il duo reinventare le abitudini sconvolte dalle emozioni e dai pensieri del 2020 – ansia, solitudine, noia, dubbi – l’album è una raccolta di canzoni che procedono attraverso battute d’arresto e si concentrano su quelle possibilità che, in ogni circostanza, vale comunque la pena ricordare.

Il loro ultimo album, Scaled And Icy, ha debuttato al numero 1 delle classifiche “Rock Albums” e “Alternative Albums” di Billboard e si è classificato in terza posizione nella “Billboard 200”, conquistano la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021. Nel maggio 2021 i Twenty One Pilots hanno trasmesso in live streaming il loro concerto, apprezzato dai fan di oltre 200 paesi.

Un concerto che immerge lo spettatore nelle dinamiche e nel catalogo eclettico di una delle band più creative dell’attuale panorama musicale mondiale.

Twenty One Pilots Cinema Experience

Con: Tyler Joseph e Josh Dun

Regia: Jason Zada

Presentato da: Trafalgar Releasing, Twenty One Pilots, Element1 Music, Reel Bear Media e Fueled by Ramen

Distribuzione: Nexo Digital

La grande musica torna al cinema. Dopo il successo di One More Time With Feeling, Andrew Dominik racconta nuovamente Nick Cave, con This much I know to be true, in uscita nelle sale italiane il 23, 24, 25 maggio dopo l’anteprima mondiale al Festival di Berlino.

Filmato da Dominik (Chopper, L’assasinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Blonde) e con la fotografia di Robbie Ryan (La Favorita, Marriage Story), il film esplora la profonda amicizia tra Nick Cave e Warren Ellis, in parte intravista in 20,000 Days on Earth. Girato tra Londra e Brighton, mette al centro della narrazione l’eccezionale rapporto creativo e artistico tra i due, immortalati mentre danno vita alle canzoni dei loro ultimi due album in studio, Ghosteen (Nick Cave & the Bad Seeds) e Carnage (Nick Cave e Warren Ellis).


Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy