La Juventus di Andrea Pirlo continua a zoppicare. L’1-1 contro la Lazio amareggia i bianconeri non solo per come è arrivato - zampata del solito Caicedo oltre il 94esimo - ma anche perché all’Olimpico la Signora non ha mostrato alcun miglioramento rispetto alle ultime uscite deludenti.

Il gol dopo un quarto d’ora di Cristiano Ronaldo è arrivato più per demeriti della retroguardia laziale che per abilità dei campioni d’Italia, che da lì in avanti hanno prodotto poco altro, a parte un incrocio dei pali colpito in proprio dal solito CR7. Il problema di Pirlo è chiaramente a centrocampo, dove si registra un drammatico deficit di fantasia e brillantezza.

Domenica di scorno anche in casa Inter, che a Bergamo passa in vantaggio con un colpo di testa vincente di Lautaro Martinez, ma viene poi raggiunta dall’Atalanta con Miranchuk. Ancora una volta i nerazzurri si dimostrano incapaci di chiudere la partite: stavolta sono Vidal e Barella a sprecare le occasioni del raddoppio.

Sorride invece la Roma, che sbanca Marassi grazie a un grande Mkhitaryan. L’1-3 finale sul Genoa porta proprio la firma dell’armeno, autore di una tripletta, la sua prima in Serie A, dopo il momentaneo 1-1 di Pjaca.

Rallenta la corsa del Milan che a stento raggiunge il Verona a Milano sul 2 a 2 e rallenta anche il Sassuolo, che in casa contro l’Udinese non va oltre lo 0-0 e manca l’occasione di portarsi (momentaneamente) in testa alla classifica. Pareggi a reti bianche anche fra Parma e Fiorentina e fra Torino e Crotone.

Nella lotta per non retrocedere, importante successo dello Spezia in casa del Benevento (0-3). Decidono un gran gol di Pobega e la doppietta del francese Nzola.

Classifica coerente, gioco scarso, incertezza alta, spalti vuoti, polemiche sempre vive. Fino ad ora, il campionato è tutto qui.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy