Il Milan si aggiudica il primo vero scontro scudetto di questa stagione, superando per 3-2 l’Inter nel derby di sabato. La partita è stata ricchissima di emozioni, con fasi di gara favorevoli ai rossoneri e altre di marca nerazzurra. Il 3-2 finale porta le firme di Brozovic, Leao (doppietta), Giroud e Dzeko. Vince così la squadra di Pioli, aiutata nel finale anche da un grande Maignan.

Con questo successo il Milan supera in classifica proprio l’Inter e raggiunge in vetta il Napoli, vittorioso in rimonta sabato sera sul campo della Lazio (1-2). I biancocelesti passano in vantaggio dopo pochi minuti con Zaccagni, ma dopo mezz’ora scompaiono dal campo. Gli azzurri dominano e ribaltano il risultato prima con Kim e poi con lo scatenato georgiano Kvara.

Altro pari deludente per la Juventus, che contro la Fiorentina non va oltre l’1-1. Kouame risponde a Milik (alla seconda rete in due partite), poi Perin salva la Juve, neutralizzando un calcio di rigore di Jovic nel finale del primo tempo e una conclusione di Amrabat al minuto 88. Allegri sul banco degli imputati per aver tenuto Vlahovic 90 minuti in panchina.

Il risultato più fragoroso è però quello di Udine, dove la Roma perde 4 a 0 e, con la partita, anche il primato in classifica, per quanto condiviso. Un'autentica debacle di quelle difficili da dimenticare proprio perchè impossibile da pronosticare.

Pareggio anche fra Spezia e Bologna (2-2). Arnautovic segna il primo e l'ultimo gol della gara. Dall'altro lato è Bastoni il protagonista di un volenteroso Spezia: segna prima il gol nel recupero del primo tempo, poi propizia la goffa autorete di Schouten. I rossoblù ancora senza vittorie dopo cinque giornate.

Prima vittoria in campionato per il Verona, che vince 2-1 in rimonta in casa contro la Sampdoria. Succede tutto nell’ultima parte del primo tempo. I blucerchiati passano in vantaggio con un bel gol di Caputo, ma in pochi minuti vengono prima raggiunti dall’Hellas con un autogol di Audero (propiziato da un colpo di testa di Henri) e poi superati nel recupero con una rete di Josh Doig.

Chiude il quadro della giornata il pareggio a reti inviolate fra Cremonese e Sassuolo. Poche le emozioni. Le migliori occasioni vengono sprecate malamente da Maxime Lopez e Kyriakopoulos. Terzo pareggio consecutivo per gli emiliani dopo quelli con Spezia e Milan.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy