La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko. Diabolik, firmato da Manetti Bros, è l'adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto di Angela e Luciana Giussani, che si concentra sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua compagna e complice Eva Kant, avvenuto nel terzo albo della serie originale, l'arresto di Diabolik.

A vestire i panni di Diabolik, c’è un convincente Luca Marinelli, il quale riesce a conferire al personaggio un giusto carisma. Miriam Leone e Valerio Mastandrea sono rispettivamente Eva Kant e l'ispettore Ginko. Il fumetto torna ad affascinare ed ispirare la settima arte e un personaggio interessante come questo mancava dagli schermi da un po’ di tempo. Ricordiamo il Diabolik di Mario Bava del 1968, un mix sapiente tra pop art, futurismo e avanguardia cinematografica.

Il film dei Manetti Bros doveva arrivare nei cinema italiani il 31 dicembre 2020, ma a causa della pandemia e della relativa chiusura delle sale, la sua uscita è rimandata a data da destinarsi.

Diabolik (Italia 2021)

Regia: Manetti Bros

Cast: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Claudia Gerini

Distribuzione: 01 Distribution

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy