Il nuovo attesissimo film del premio Oscar, Steven Spielberg, The Fabelmans, racconta la storia del sedicenne Sammy Fabelmans (Gabriel LaBelle) che, cresciuto nell'Arizona del secondo dopoguerra, incontra, grazie a sua madre, la magia e il potere salvifico del cinema. Il ragazzo scopre un segreto di famiglia che lo sconvolge e, per questo, si rifugia nella settima arte, che può aiutarlo ad affrontare la verità.

Il film è scritto dallo stesso Spielberg e dal drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista e candidato all'Oscar per le sue sceneggiature di Lincoln e Munich.

Presentato alla 47° edizione del Toronto International Film Festival, il film è stato accolto con una lunga standing ovation e un entusiasmo unanime da parte della critica.

La musica è di John Williams, cinque volte premio Oscar, i costumi sono di Mark Bridges e lo scenografo è Rick Carter, due volte vincitore dell'Oscar. Il montaggio è di Michael Kahn Ace e Sarah Broshar, tre volte vincitrice dell'Oscar. Il direttore della fotografia del film è Janusz Kaminski, due volte vincitore dell'Oscar. The Fabelmans uscirà al cinema il 15 dicembre.

 

The Fabelmans (Usa 2022)

Regia: Steven Spielberg

Cast: Gabriel LaBelle, Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Judd Hirsch

Distributore: 01 Distribution

Sceneggiatura: Tony Kushner, Steven Spielberg

Fotografia: Janusz Kaminski

Montaggio: Sarah Broshar

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy