Personaggio dei fumetti, creato nel 1962 da Angela Giussani, Diabolik continua ad affascinare l'immaginario collettivo, tornando a ispirare la settima arte con l'omonimo film firmato dai Manetti Bros. A fare da sfondo c'è la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60.

Eva Kant è un'ereditiera arrivata in città con il famoso diamante rosa. Nel tentativo di rubare il gioiello, Diabolik resterà sedotto dalla donna e i due diventeranno complici.

A dargli la caccia e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko. Aiutato dalla sua squadra, ha messo a punto un infallibile piano per intrappolare l'abile ladro. Ci riuscirà?

Convince l'interpretazione di Luca Marinelli, che veste i panni di Diabolik, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea sono rispettivamente Eva Kant e l'ispettore Ginko.

Il film si concentra sul primo incontro tra il famoso ladro e la sua compagna e complice, avvenuto nel terzo albo della serie originale, L'arresto di Diabolik.

Ricordiamo che già Mario Bava, nel 1968, portò il personaggio di Diabolik al cinema, con il film omonimo.

Diabolik (Italia 2021)

Regia: Manetti Bros.

Soggetto Manetti Bros. Michelangelo La Neve, Mario Gomboli

Sceneggiatura:  Manetti Bros. Michelangelo La Neve

Fotografia: Francesca Amitrano

Distribuzione: 01 Distribution

Cast: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Claudia Gerini

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy