A sorpresa, dopo tre giornate di campionato ci sono solo tre squadre a punteggio pieno: Milan, Napoli e Roma. Di questo terzetto, la formazione più convincente è quella rossonera, che a San Siro domina per 90 minuti la Lazio, regolando la pratica con un gol per tempo: prima Leao, poi Ibrahimovich, all’ennesimo rientro di una carriera infinita.

Ben più sofferto il successo casalingo della Roma, che nel posticipo di giornata passa solo al 91esimo contro il Sassuolo. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie a un gol di Cristante, i giallorossi si fanno riprendere nella ripresa da Djuricic, ma poi trovano il gol vittoria all’ultimo respiro con il redivivo El Shaarawy.

 

La vittoria più clamorosa è però quella del Napoli, che al Maradona vince 2-1 in rimonta contro la Juventus. A caratterizzare la partita, però, sono gli errori delle difese, ancora in uno stato di forma imbarazzante. I bianconeri si ritrovano già a -8 dalla vetta, con un solo punticino in cascina.

Un punto come quello rimediato dall’Inter a Genova contro la Samp. Il primo passo falso della squadra di Inzaghi arriva anche per colpa della sfortuna: alla punizione gioiello firmata Dimarco risponde Yoshida con un tiro deviato e vincente; dopo di che Lautaro riporta i nerazzurri in vantaggio, ma Augello riacciuffa il pari per i blucerchiati con un autogol. Tre le occasioni nitide da gol fallite dall'Inter che ha giocato in dieci gli ultimi 20 minuti per l'ormai solito infortunio di Sensi.

Un altro risultato a sorpresa è quello di Bergamo, dove la Fiorentina batte 2-1 un’Atalanta ancora molto lontana dal formato Champions League degli anni scorsi. I gol arrivano tutti dal dischetto: doppietta di Vlahovic e rete della speranza (delusa) di Zapata.

Vittorie in trasferta anche per Genoa, Venezia e Udinese.

Il Grifone passa a Cagliari 2-3 in rimonta: la squadra di Ballardini al 56esimo è sotto 2-0, ma un colpo di testa di Destro e una doppietta di Fares ribaltano il risultato.

Bene anche il Venezia, che esce vittorioso dallo scontro salvezza contro l’Empoli. L’eroe di giornata è il nigeriano Okereke, capace di segnare dopo una corsa di 60 metri e vari dribbling.

Massimo risultato col minimo sforzo per l’Udinese contro lo Spezia: i friulani vincono 1-0 con un gol di Samardzic negli ultimi minuti.

Chiude il quadro della giornata il poker casalingo del Torino contro la Salernitana (4-0).

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy