Il Napoli approfitta del passo falso dell’Atalanta e conquista la vetta solitaria della classifica di Serie A. Tutto facile per gli azzurri in casa della Cremonese (1-4): apre le marcature Politano su rigore, poi Dessers trova il pari, ma i gol finali di Simeone, Lozano e Olivera, che non erano tra gli undici partenti, portano la squadra di Spalletti in testa alla classifica.

Finisce invece in parità lo scontro Champions fra Atalanta e Udinese, rispettivamente al secondo e terzo posto con due e tre punti di distacco dal Napoli. Tanti rimpianti per la Dea, che passa in vantaggio per 2-0 con Lookman e Muriel su rigore, ma poi si fa rimontare in 11 minuti dai friulani, a segno con Deulofeu (su punizione) e Perez.

L’Udinese viene così agganciata in classifica dal Milan, vittorioso sabato per 2-0 sulla Juventus. Dopo un buon avvio della squadra di Allegri, i rossoneri escono alla distanza imponendosi con un gol per tempo. A segno Tomori e Diaz. Leao colpisce due pali.

A -1 dai rossoneri c’è la Roma, che si impone per 2-1 all’Olimpico su un combattivo Lecce. Giallorossi avanti con Smalling dopo 6 minuti e pugliesi con l'uomo in meno (rosso a Hjulmand), ma Strefezza spaventa Mou prima del penalty decisivo di Dybala.

A metà classifica risale la china l’Inter, che dopo due sconfitte consecutive (e 3 ko nelle ultime 4) ritrova il successo sul campo del Sassuolo grazie a una doppietta di Dzeko. Avanti nel primo tempo con un gol di Edin, i nerazzurri vengono raggiunti nella ripresa da Frattesi, ma il bosniaco firma la vittoria e la rete personale numero 101 in campionato. Convincente esordio A di Onana.

Torna a fare punti il Torino, che dopo tre sconfitte consecutive pareggia 1-1 contro l’Empoli. Per i granata tante occasioni, un palo e due reti annullate nei primi 45 minuti. Nella ripresa Zanetti manda in campo Destro che in rovesciata ritrova il gol dopo otto mesi, ma Lukic trova il pari al 90esimo.

A quota 10 punti, ben 5 punti sopra la terzultima posizione, c’è l’accoppiata Salernitana-Monza. La squadra di Nicola, in vantaggio con Piatek, si fa raggiungere da Depaoli nella ripresa, ma all'ultimo assalto trova i tre punti grazie a un gol del subentrato Dia.

Quanto al Monza, dopo l’avvio di campionato disastroso e il cambio di guida tecnica, i lombardi trovano addirittura la terza vittoria consecutiva, vincendo per 2-0 lo scontro salvezza contro lo Spezia: decisive le reti di Carlos Augusto e Pablo Marì.

Chiude il quadro della giornata il pareggio per 1-1 fra Bologna e Sampdoria. Dominguez porta in vantaggio la squadra di Motta, ma nella ripresa arriva la reazione blucerchiata. Djuricic sigla il pari, poi Skorupski difende il risultato.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy