Pur con una squadra decisamente rimaneggiata, il Milan, con un gol per tempo, sembrava aver avuto ha ragione della Roma. Ma le squadre di Mourinho sono dure a morire e questa Roma non fa eccezione. In pochi inuti, sul finale della gara, i giallorossi si sono portati sul 2 a 2.

Un pareggio fastidioso per la squadra di Pioli, che resta (ma in condominio con la Juve) alle spalle del Napoli, che dopo la battuta d’arresto di Milano contro l’Inter, ritrova la vittoria e mantiene così la vetta della classifica. Alla seconda trasferta consecutiva, i partenopei si impongono per 2-0 sul campo della Sampdoria, nel giorno della commemorazione per Gianluca Vialli. A referto Osimhen nel primo tempo ed Elmas su rigore a pochi minuti dalla fine. Blucerchiati in 10 da 38esimo per l’espulsione di Rincon.

Arriva a quota otto la striscia di vittorie consecutive della Juventus (tutte senza subire reti), che passa di misura sull’Udinese grazie a un tap-in vincente di Danilo nel finale su un grande assist di Chiesa.

Male invece Inter e Lazio, fermate rispettivamente da Monza ed Empoli con due pareggi acciuffati nei minuti di recupero. I nerazzurri passano in vantaggio con Darmian, ma vengono raggiunti dopo 2 minuti dai padroni di casa con Ciurria. Poi il pasticcio di Pablo Marì regala a Lautaro la rete del 2-1. Nel recupero un’autorete di Dumfries regala un punto ai brianzoli.

Stesso risultato anche per la Lazio, che all’Olimpico contro l’Empoli si porta in vantaggio per 2-0 (autorete di Caputo e gol di Zaccagni) e controlla la gara per 80 minuti, ma poi si addormenta e regala la rimonta ai toscani, bravi a sfruttare le praterie lasciate inspiegabilmente libere dagli avversari e a crederci fino all’ultimo minuto di recupero.

A metà classifica rialza la testa la Fiorentina, che al Franchi vince 2-1 contro il Sassuolo. Viola in vantaggio a inizio ripresa con Saponara, poi due rigori trasformati: il primo da Berardi per il momentaneo pareggio, il secondo da Gonzalez al 91esimo.

La Fiorentina raggiunge così a 23 punti in classifica il Torino, che sul campo della Salernitana non va oltre il pareggio per 1-1. Primo tempo dominato dai granata di Juric, che collezionano nove occasioni ma passano una sola volta con Sanabria. I campani reagiscono nella ripresa e impattano con Vilhena. Decisive le parate del neoacquisto Ochoa. Per gli ospiti anche due pali.

In attesa di Verona-Cremonese e Bologna-Atalanta – in programma oggi rispettivamente alle 18.30 e alle 20.45 – chiude il quadro della giornata il pareggio a reti inviolate fra Spezia e Lecce. Due legni giallorossi in apertura, i liguri vengono fuori alla distanza, ma trovano un grande Falcone. Nella ripresa i protagonisti sono pioggia e vento.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy