Una reporter tenace rimane coinvolta nella storia che vuole pubblicare, quando affianca il padre malato aiutandolo in un traffico d'armi in America Centrale. Il suo ultimo desiderio (The Last Thing He Wanted) è il film diretto da Dee Rees, adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 1996 scritto da Joan Didion. Nonostante la giornalista sia in pieno disaccordo con il padre, accetta comunque di aiutarlo, convinta di riuscire a risolvere il caso. Spinta sempre più nell'occhio del ciclone, la reporter finirà per diventare una delle protagoniste della vicenda. Ad aiutarla sembra sia rimasto solo l'agente segreto Treat Morrison, del quale finirà per innamorarsi.

 

Ancora una volta è la stampa ad essere chiamata a svelare le storture del sistema politico. Dal caso Watergate fino al Vietnam, passando per molte altre vicende storico-politiche non proprio edificanti, il ruolo dei giornalisti ha rappresentato da sempre la spinta per smascherare vicende poco chiare, imbrogli politici o addirittura reati ai danni della comunità.

Anche in questo caso la giornalista Elena McMahon si troverà a fronteggiare un'intricata ragnatela, da cui non è facile uscire senza macchiarsi. Soprattutto perché il coinvolgimento è diretto e coinvolge l'ambito familiare e gli affetti più stretti. E così vacilla la sua integrità morale, come anche il suo ruolo.

Il film non brilla per una sceneggiatura pulita e una regia impeccabile, ma il cast aiuta a renderlo piacevole.

Il suo ultimo desiderio (Usa 2020)

Regia: Dee Rees

Soggetto: dal romanzo di Joan Didion

Sceneggiatura: Dee Rees, Marco Villalobos

Cast:Anne Hathaway,Ben Affleck,Willem Dafoe

Distribuzione: Ne

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy