Mentre cerca disperatamente Shannan, la figlia scomparsa, Mari lotta per la verità e aiuta a indagare su una serie di omicidi irrisolti. Lost a girls è la pellicola firmata da Liz Garbus ed è tratto da una storia vera, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del giornalista investigativo Robert Kolker.

La polizia conduce le sue indagini verso la comunità di Long Island dove Shannan è stata vista per l'ultima volta. Impegnata a scoprire la verità, Mari riporterà all'attenzione di tutti la storia di una dozzina di prostitute assassinate.

Una vicenda che scava nell'orrore, portando alla luce una serie lunghissima di delitti a sfondo sessuale. Il film è stato presentato al Sundance Festival e punta tutto sul personaggio della madre, sulla sua caparbietà nel voler capire cosa è accaduto alla figlia.

Grazie alla sua forza viene posta attenzione su coloro che rappresentano l'anello debole della società. Persone deboli, emarginate a cui le istituzioni prestano poca attenzione. Un film al femminile che non dispiace, soprattutto per l'interpretazione di Amy Ryan.

Lost Girls (Usa 2020)

Regia: Liz Garbus

Cast: Amy Ryan,Gabriel Byrne,Thomasin McKenzie

Sceneggiatura: Michael Werwie

Distribuzione: Netflix

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy