In tempo di Covid e di chiusura delle sale cinematografiche , il cinema a casa torna a farla da padrone. E le serie tv, se ben pensate, possono fare la differenza.

Ispirato al celebre romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo di Ken Kesey, Ratched è la nuova interessante serie televisiva proposta da Netflix.

Nel 1947 Mildred Ratched arriva in California e inizia a lavorare come infermiera in un rinomato ospedale psichiatrico, gestito dal visionario dottor Richard Hanover, dove vengono attuate sperimentali pratiche, decisamente poco ortodosse, per curare la mente umana.

Mildred si presenta con un aspetto perfetto e raffinato. È impeccabile, ma ben presto viene a galla il vero motivo per il quale è andata a lavorare in quel luogo. Sotto il suo aspetto ideale si cela un lato oscuro.

Una serie avvincente, che si snoda in otto puntate, una più interessante dell'altra. Buona la costruzione dei personaggi e ben dosata la suspense, che non risulta mai esagerata.

Ratched (Usa 2020)

Regia: Ryan Murphy

Con: Sarah Paulson,Finn Wittrock,Judy Davis

Creato da: Evan Romansky

Produzione: The Saul Zaentz Company, Fox 21 Television Studios, Ryan Murphy Productions

Distributore: Netflix

Pin It

Cerca


Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Progetto grafico Studio EDP
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.