Siamo un gruppo di giornalisti curiosi, studiosi e impertinenti produttori di domande scomode.
Ci piacciono poco le risposte sbagliate e ancor meno quelle reticenti.
Veniamo da esperienze diverse, in alcuni casi comuni, sia sul web che sulla carta stampata. Abbiamo pensato di contribuire a migliorare un'offerta informativa carente, faziosa e dipendente dagli interessi che la governano; un'informazione di parte, senza neanche il coraggio di dirlo.

Abbiamo altre notizie da darvi perché altre sono le priorità che individuiamo. Viviamo in un paese dove non si discute di lavoro, di welfare, di diritti di cittadinanza e di poteri; si scrive invece di leggi elettorali, di manovre politiche e di retroscena del già misero proscenio.
I politici diventano star dello spettacolo e le star dello spettacolo si danno alla politica; i giudici parlano e gli imputati tacciono; i parlamentari vengono ridotti ad avvocati e gli avvocati diventano parlamentari.

Il conflitto d'interessi si è risolto con la fine del conflitto e la crescita degli interessi. L'informazione, che dovrebbe controllare, è completamente controllata. E' ridotta ad un container di pubblicità ed il governo della famiglia garantisce che l'una e l'altra restino nelle solite mani.
In questo panorama rovesciato, in questa generale ipertrofia del nulla, alcuni tentano di dire quello che pensano e di fare quello che dicono.
A questa piccola comunità ci iscriviamo, cercando di offrire notizie, analisi, commenti e storie attraverso cui proporre un flusso informativo libero da condizionamenti che un sistema deformato impone agli operatori professionali.

Renitenti recidivi al giornalismo embedded, in tempi nei quali i residui del fascismo parlano di libertà, i reazionari si chiamano neocons e la guerra diventa umanitaria, proveremo a dire quello che va detto ed a chiamare le cose con il loro nome.
"Altrenotizie" sarà una finestra sull'informazione diversa da quelle dei soliti noti, nella quale cercheremo di raccontare i grandi e piccoli eventi. Scriveremo su quello che sapremo. Selezioneremo e riproporremo tutte quelle notizie e vicende che vengono fatte scivolare in poche righe o del tutto ignorate. Cercheremo di arrivare primi a parlare degli ultimi.

Il tutto in assoluta trasparenza. Per passione, solo per passione.

La redazione di Altrenotizie.org

 

Direttore responsabile
Fabrizio Casari - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vicedirettore

Michele Paris

 

Collaborano:

Maura Cossutta

Alessandro Iacuelli

Bianca Cerri

Carlo Musilli

Sara Michelucci

Vincenzo Maddaloni

 

 












Progetto grafico e realizzazione sito
Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata
Sergio Carravetta

Altrenotizie.org è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy