In un mercoledì disastroso per le pretendenti alla Champions, l’Inter ritrova Icardi e il sorriso. Con una prestazione perfetta, forse tra le migliori della stagione, riscattano la sconfitta contro la Lazio con un 4 a 0 sul campo del Genoa: l’argentino firma un gol su rigore e un assist a Perisic. Di Gagliardini le altre due reti. Riducono così a 7 le lunghezze di svantaggio dal Napoli, sconfitto clamorosamente per 2-1 dall’Empoli. Farias e Di Lorenzo fanno respirare i toscani, che conquistano tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Agli azzurri non basta il bel gol di Zielinski.

 

 

Grazie al risultato della squadra di Ancelotti, la Juventus, vittoriosa martedì per 2-0 sul Cagliari, ha di nuovo 18 punti di vantaggio sulla seconda e rischia di vincere lo scudetto ancora prima di Pasqua.

 

Turno infrasettimanale amaro per le romane. I giallorossi di Ranieri mancano l’ennesima occasione per il riscatto facendosi fermare sul pari all’Olimpico dalla Fiorentina. Anzi, per la verità sono i viola ad andare due volte in vantaggio e ad essere raggiunti per due volte dai giallorossi: gol di Pezzella, Zaniolo, Gerson e Perotti.

 

Va ancora peggio alla Lazio, che vanifica quanto di buono fatto nell’ultimo mese riuscendo a perdere sul campo della Spal. Decide un rigore allo scadere trasformato da Petagna e regalato dal solito Patric, vero specialista di giocate stupide.

 

In chiave europea importante vittoria del Torino sulla Sampdoria. La doppietta di Belotti porta i granata a -4 dalla zona Champions.

 

In coda, emozionante ma probabilmente inutile vittoria del Frosinone sul Parma. Il 3-2 finale arriva con un rigore trasformato da Ciofani al 94esimo.

 

Il quadro della giornata si chiude oggi con due partite: Sassuolo-Chievo e Atalanta-Bologna. La Dea ha la grandissima occasione di portarsi a -1 dal quarto posto, attualmente occupato dal Milan, che martedì non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro l’Udinese a San Siro.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy