Si fa sempre più confusa la lotta per la Champions. L’Inter (62 punti) consolida il terzo posto incassando un punto in casa contro la Juventus. E dire che sabato sera i nerazzurri hanno anche sfiorato il colpaccio, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0 grazie a uno spettacolare tiro al volo vincente di Nainggolan ed esprimendo una superiorità di gioco e di corsa. Nella ripresa, però, Spalletti arretra il baricentro e arriva il gol del pareggio da parte del solito Cristiano Ronaldo, arrivato a quota 600 gol con le quattro maglie di club vestite in carriera (Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus).

 

 

Quinto risultato utile consecutivo per la Roma, che in uno degli anticipi di giornata supera facilmente il Cagliari e si porta momentaneamente al quarto posto, superando di due lunghezze il Milan. All’Olimpico finisce 3-0 con i gol di Fazio, Pastore e Kolarov.

 

Torna al successo anche la Lazio, che passa 2-1 sul campo della Sampdoria grazie a una doppietta di Caicedo nei primi 20 minuti di gioco. La squadra Inzaghi gioca in superiorità numerica tutta la seconda frazione, ma invece di chiudere il risultato rischia di buttare via altri due punti. Quagliarella accorcia su assist involontario di Parolo, poi Defrel manca il punto del 2-2 a porta spalancata.

Il Toro di Mazzarri strapazza il MIlan per 2 a 0 e pone fine sia ai sogni di champions per i rossoneri che alla permanenza di Gattuso sulla pacchina milanista per il prossimo torneo.

 

In zona retrocessione, ennesimo colpaccio del Bologna di Mihajlovic, che batte 3-1 in casa l’Empoli (Soriano, Orsolini e Sansone rimontano la rete iniziale di Pajac), aumentando a 8 punti il margine di sicurezza sul terzultimo posto, occupato proprio dai toscani.

 

I rossoblù raggiungono così in classifica il Parma, che non va oltre il pareggio sul campo del già retrocesso Chievo. A Verona va in scena una partita dai due volti. Nel primo tempo meglio gli ospiti, a segno al 38esimo con Kucka, poi nella ripresa l’ingresso di Pellissier dà la scossa e il Chievo trova il pari con Meggiorini. Ai clivensi annullato un gol per fuorigioco.

 

La sconfitta dell’Empoli (29 punti) fa la fortuna del Genoa, che pareggiando contro la Spal (39 punti) si allontana ulteriormente dalla parte calda della classifica, a quota 35. A Ferrara finisce 1-1, con Lapadula che risponde a Felipe.

 

In coda alla classifica, terza sconfitta consecutiva per il Frosinone, ormai praticamente in Serie B. Stavolta, in effetti, per i ciociari l’impegno era proibitivo: il Napoli passa al Benito Stirpe con le reti di Mertens e Younes. Il belga raggiunge a quota 81 gol Maradona e permette agli azzurri di consolidare il secondo posto (70 punti, +8 sull’Inter).

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy