Il Napoli vince 3-0 contro il Bologna e aggancia il Milan in testa alla classifica. Segnano Ruiz con un meraviglioso sinistro dal limite e Insigne (doppietta su rigore). Ma il grande protagonista al Maradona è Osimhen.

Gli azzurri rispondono così ai rossoneri, che martedì avevano battuto il Torino di misura (e con molta più fatica del previsto) grazie a un gol di Giroud.

Al terzo posto solitario, ma ancora a -7 dalla vetta, c’è l’Inter campione in carica, vittoriosa mercoledì per 2-0 sul campo dell’Empoli. I nerazzurri tornano alla vittoria dopo il punto raccolto tra Lazio e Juve. Decidono D'Ambrosio e Dimarco. A inizio ripresa espulso Ricci.

Il quarto posto è della Roma, che sbanca Cagliari in rimonta e si porta a 19 punti. Succede tutto nella ripresa: la squadra di Mourinho (in tribuna perché squalificato) reagisce alla grinta iniziale dei sardi. Spettacolare il gol vincente di Pellegrini su punizione.

Una lunghezza sotto i giallorossi c’è l’Atalanta, capace di vincere 3-1 in trasferta sulla Sampdoria. Blucerchiati avanti con Caputo, poi si scatena Zapata, che provoca l'autogol di Askildsen e sigla il gol del sorpasso. Nel finale una perla di Ilicic chiude il match.

A un punto di distanza dai bergamaschi rimane la Lazio, che continua il suo campionato schizofrenico e dopo la rovinosa sconfitta per 4-1 contro il Verona vince in casa per 1-0 contro la Fiorentina. Decide uno splendido gol di Pedro su un grande assist di Milinkovic. 

I biancocelesti superano così di due punti la Juventus, clamorosamente sconfitta per 1-2 allo Stadium dal Sassuolo. I neroverdi passano in vantaggio con Frattesi, poi i padroni di casa trovano il pari con McKennie, ma al 95esimo gli ospiti passano con un contropiede di facilità disarmante finalizzato da Maxime Lopez.

Se crisi non è, poco ci manca

Nella parte bassa della classifica, l’Udinese contro il Verona trova il quarto pareggio consecutivo (1-1) e si porta a 11 punti, ovvero a +4 sul terzultimo posto occupato da Genoa e Salernitana. Il Grifone pareggia sul campo dello Spezia (che quindi conserva un punto di vantaggio, a quota 8), mentre i campani trovano la seconda vittoria nelle ultime quattro partite battendo 2-1 in trasferta il Venezia (che ha 8 punti come lo Spezia).

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy