Il Milan fa un altro passo verso lo scudetto: forse quello più importante. A San Siro i rossoneri battono 2-0 l’Atalanta: dopo un primo tempo bloccato, nella ripresa Leao e Hernandez regalano a Pioli tre punti d’oro. All’ultima di campionato - in trasferta contro un Sassuolo che non ha più nulla da chiedere alla classifica - basterà un pareggio per arrivare al tricolore.

 

Se la squadra di Pioli non può ancora festeggiare è perché l’Inter non molla e si riavvicina ai cugini battendo 3-1 in trasferta il Cagliari. I nerazzurri passano in vantaggio nel primo tempo con Darmian e poi chiudono la gara con una doppietta di Lautaro: in mezzo, la rete di Lykogiannis che dà speranze ai sardi per circa mezz'ora.

Napoli saluta Insigne con una vittoria per 3- sul Genoa. Al Diego Armando Maradona, i gol di Osimhen, del capitano stesso (su rigore) e di Lobotka condannano i rossoblù: per non retrocedere, ormai, al Grifone non rimane che sperare in una serie difficilissima di incastri.

Nella lotta per non retrocedere, passo falso inatteso della Roma, forse già con la testa alla finale di Conference League. All’Olimpico il Venezia – da poche ore certo matematicamente della retrocessione – passa in vantaggio al primo minuto di gioco e, malgrado l’inferiorità numerica dalla mezz’ora della prima frazione, riesce a mantenere il vantaggio fino a un quarto d’ora dalla fine, quando i giallorossi trovano il pareggio con Shomurodov, ma non riescono a completare la rimonta nel finale. Generosa anche la dose di sfortuna: la squadra di Mou colpisce ben quattro pali.

Se i lagunari sono già certi di giocare in B il prossimo anno, lo Spezia è certo di essere salvo grazia alla vittoria in rimonta per 3-2 sul campo dell’Udinese. Apre le marcature Molina per i padroni di casa, quindi pari di Verde e sorpasso di Gyasi. A inizio ripresa, Maggiore chiude i conti. Nel recupero Manaj fallisce il poker su rigore, quindi Pablo Marì accorcia.

Finisce invece 1-1 fra Empoli e Salernitana. Al 76' Bonazzoli in rovesciata pareggia la rete in avvio di Cutrone. All'87esimo fallo in area su M. Coulibaly, ma Perotti si fa parare la conclusione dal dischetto da uno strepitoso Vicario.

Al centro della classifica, da segnalare le vittorie esterne di Torino e Sassuolo. I granata battono di misura il Verona grazie a un gol di Brekalo e a un super Berisha.

Il Sassuolo passa invece per 3-1 sul campo del Bologna. La squadra di Dionisi passa in vantaggio al 35', poi il capolavoro in rovesciata di Scamacca al 75'. Poco dopo ancora l’attaccante italiano chiude la gara in contropiede. Nel recupero il rigore di Orsolini

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy