Il Napoli torna alla vittoria dopo la sconfitta interna contro la Lazio e si riporta a +18 sulla seconda in classifica, l’Inter. L’ultima vittima degli uomini di Spalletti è l’Atalanta, superata 2-0 a Bergamo con i gol di Kvara e Rrahmani. Dea a secco per la terza gara consecutiva: non le accadeva dall'ottobre 2018.

L’Inter, invece, inciampa di nuovo lontana da San Siro. A La Spezia finisce 2-1 per i liguri, con Lautaro che si fa parare un rigore sullo 0-0. L’unico gol su azione è quello di Maldini (figlio di Paolo). Gli altri due arrivano da altri due penalty: uno trasformato da Lukaku, l’altro da Nzola.

La Lazio aveva l’opportunità di scavalcare i nerazzurri e portarsi da sola al secondo posto, ma l’ha sprecata, rimanendo una lunghezza sotto la squadra di Inzaghi. A Bologna, infatti, i biancocelesti non vanno oltre lo 0-0.

A sua volta, la Roma aveva l’occasione di superare i cugini e portarsi così in terza posizione, ma all’Olimpico contro il Sassuolo va in scena uno psicodramma che si conclude 3-4. Succede di tutto: Laurienté segna una doppietta in 18 minuti, poi Zalewski accorcia le distanze. Nel recupero del primo tempo, però, Kumbulla dà un calcio folle Berardi: rosso e rigore, che l’azzurro trasforma. Nella ripresa alla magia di Dybala risponde Pinamonti. Infine, gol di Wijnaldum nel recupero.

La Juventus ha ragione di una Sampdoria gagliarda con un gol che produrrà un buon numero di polemiche. I blucechiati, sotto di due gol, in due minuti pareggiano e vanno all'intervallo con una Juve stordita. Nella ripresa cambia la musica: c'è un rigore sbagliato da Vlahovic che viene concesso con generosità per un presunto contatto falloso su Cuadrado, che non smentisce la sua fama di cascatore compulsivo. Alla fine i bianconeri si impongono per 4 a 2 e portano a casa i 3 punti ma l'assenza di Di Maria conferma che la Juventus senza il fuoriclasse argentino va in affanno.

Il Torino vince 2-0 in casa del Lecce e supera il Bologna in classifica, piazzandosi all’ottava posizione. Decisive in Salento le reti di Singo e Sanabria. La squadra di Juric chiude la pratica in 3 minuti: a segno al 20’ e 23’ del primo tempo, poi nessun rischio per la porta di Milinkovic.

Vittoria in trasferta anche per l’Udinese, che passa di misura sul campo dell’Empoli. I friulani tornano così al successo dopo oltre un mese e mezzo. Sul gol di Becao c’è una deviazione di Luperto. Toscani sottotono. Incredibile errore di Caputo.

Terza vittoria di fila per la Fiorentina, che passa 2-0 in casa della Cremonese. Nel primo tempo segna Mandragora, quindi a inizio ripresa Cabral. Con questa sconfitta salvezza sempre più lontana per la squadra di Ballardini.

Chiude il quadro della domenica di calcio il pareggio per 1-1 tra Verona e Monza: Sensi risponde a Verdi. Il pareggio interno allontana ulteriormente i gialloblù dalla zona salvezza. Annullato il gol dell'1-2 a Caprari per millimetrico fuorigioco di Petagna a inizio azione.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy